<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

mercoledì 14 marzo 2012

Tutti i Figli di Dio danzano - Haruki Murakami 2000


Sei racconti:
Un uomo che abbandonato dalla moglie dopo un divorzio decide di partire per l'isola di Hokkaido per consegnare alla sorella di un suo collega un pacco. Il contenuto resterà misterioso.
Una ragazza che diventa amica di un pittore che ha una strana abitudine o passione come la si vuol chiamare..accende falò sulla spiaggia e resta sere intere a fissare il fuoco.
Un ragazzo che cerca suo padre che non ha mai conosciuto comincia a pedinare un uomo a cui manca il lobo di un orecchio.
Una vecchia prevede il futuro ad una donna che , dopo aver divorziato decide di prendersi un periodo di svago a Bankok.
Un ranocchio che vuole salvare la città di Tokyo introducendosi in casa di un semplice e comune impiegato di banca.
Un trio bizzarro, due ragazzi e una ragazza che sono innamorati tra loro,o forse innamorati solo dell'amore.. alla fine la coppia che scoppia e il presunto vero amore che trionfa.
Il filo rosso che lega questi sei racconti che nascono e muoiono senza una vera collocazione, senza mai un inizio e senza mai una fine,è il terremoto di Kobe del 1995.



NOTE A MARGINE

11
Per quanto uno possa andare lontano, non può fuggire da se stesso.


RECENSIONE

Sei incontri che possono cambiare il corso di un'esistenza, o che promettono una via d'uscita dal dolore, la cura di una ferita, la decifrazione di un mistero, o addirittura la salvezza di una città intera.

Nessun commento:

Posta un commento