<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

mercoledì 16 dicembre 2020

L'Attraversaspecchi n.4 Echi in tempesta - Christelle Dabos

Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. Tuttavia non ufficialmente: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare in concerto sull'indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell'Altro, l'essere di cui non si conosce l'aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. Come trovare l'Altro, senza sapere nemmeno com'è fatto? Più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, Ofelia e Thorn scoprono che i crolli sono collegati agli echi, che sempre più spesso alterano le comunicazioni radio. Ma come sono fatti gli echi? È ciò che viene studiato all'osservatorio delle Deviazioni, un istituto avvolto dal segreto più assoluto e gestito da una setta di scienziati mistici in cui, dietro la facciata di una filantropica clinica psichiatrica dedita ad aiutare i cittadini colpiti da infermità mentale, si cela un laboratorio dove vengono condotti esperimenti disumani e terrificanti. È lì che si recheranno Ofelia e Thorn, lì capiranno tutto quello che c'è da capire e da lì proveranno a fermare i crolli e a riportare il mondo in equilibrio. 


RECENSIONE

Quarto e ultimo capitolo della saga dell'Attraversaspecchi e purtroppo anche il più brutto. 
Le avventure di Ofelia e Thorn sono un po' tirate per i capelli. Già con il terzo libro sembrava fossimo a corto di idee su come proseguire, con questo ne abbiamo avuto la conferma. 
La mia idea è che il terzo ci poteva stare per finire una trilogia, il quarto potevamo risparmiarcelo e il secondo resta il migliore.



Nessun commento:

Posta un commento