<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

lunedì 24 ottobre 2016

Lupi mannari americani - Michael Chabon

Storie di ordinaria follia, di quotidiano imbarazzo, di irresistibile vanità. In nove racconti, Chabon coglie con ironia i momenti cruciali della vita di esseri umani normalissimi e paradossali: un bambino che crede di essere un lupo mannaro; una coppia in crisi che ritrova una parvenza di serenità grazie a un demenziale agente immobiliare; una donna vittima di uno stupro che si scopre incinta e decide di tenere il figlio, imprimendo al proprio matrimonio una svolta sorprendente; un ottico fallito, che decide di rapinare la nonna dell'ex moglie, e assiste impotente a un evento che lo libera dalla sua disperazione; la vicenda di un archeologo che, in un crescendo di mistero e di orrore, scopre i terribili segreti di una cittadina e dei suoi abitanti.
   
RECENSIONE

Secondo libro di Chabon che leggo e seconda mezza delusione... ma questa non per lui... Non amo molto i racconti e di conseguenza nemmeno le raccolte di racconti, soprattutto se alla fine di ogni racconto ti senti come se ti mancasse un pezzo.. come se volessi sapere come va a finire o come prosegue la storia che hai appena letto ma nessuno te la racconta... 
Mi è piaciuto il significato però di questo libro.. pensavo si trattasse di "Lupi mannari VERI" invece sono "REALISTICI" e il che mi è piaciuto ancora di più.. vengono descritte fondamentalmente situazioni in cui l'uomo, diventa lui stesso un "lupo mannaro"..una sorta di libro allegorico se così si può dire in cui Chabon ci mostra i vari tipi di lupi mannari esistenti nella nostra società.
3 stelline anche a te

Nessun commento:

Posta un commento