<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

giovedì 15 novembre 2012

°°° SAGA TWILIGHT °°° Midnight Sun


MIDNIGHT SUN

 NOTE A MARGINE

163      Può un cuore morto, congelato spezzarsi? Sembrava che il mio potesse

164      Può un cuore morto, congelato battere di nuovo? Sembrava che il mio fosse sul punto di farlo.

RECENSIONE

Questo libro che un libro non è, non è mai stato realmente pubblicato. Stephenie Meyer lo stava scrivendo, poi un suo amico l'ha pubblicato sul web, poi qualcuno l'ha trovato, l'ha letto, l'ha passato e alla fine grazie all'amico della Meyer ce l'abbiamo avuto tutti gratis!
Questi primi 12 capitoli (che dicono non essere finiti invece secondo me sono nati per essere solo 12 anche perchè dopo il 12esimo capitolo loro due si frequentano quindi sappiamo sia cosa pensa lei, sia quello che pensa lui) sono gli stessi identici capitoli che troviamo in Twilight, ma raccontati da Edward, e non da Bella.
Veramente 12 bei capitoli peccato che l'autrice non abbia avuto la brillante idea di creare Twilight con dei capitoli alterni, cioè: Capitolo 1 Bella / Capitolo 1 Edward, Capitolo 2 Bella / Capitolo 2 Edward e così via. Secondo me sarebbe stato più divertente e soprattutto non ci saremmo chiesti per tutto il tempo in cui leggevamo Twilight: "E lui nel mentre che fa?". 
Sono divertenti messi a confronto in quanto da una parte vediamo lei che pensa a lui preoccupata di avergli fatto qualcosa o addirittura quando entra nell'aula di biologia pensa di puzzare e se ne vergogna a morte, e allo stesso tempo vediamo lui che pensa a lei come un'ottima preda, che escogita nel dettaglio il modo di poterla uccidere senza essere scoperto dagli altri, o addirittura di compiere un omicidio di massa. 

Lei lo guarda e pensa: "Quanto è bello" e lui che la guarda e pensa: "Come la uccido?". A capitoli alterni Twilight sarebbe stato divertentissimo!

Nessun commento:

Posta un commento