<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

lunedì 3 maggio 2021

MQB - L'ippopotamo lavadenti

 E dopo aver mangiato bisogna lavarsi i dentini.. ecco quindi la

FACCIATA 27 - L'IPPOPOTAMO LAVADENTI

Materiale:

Feltro grigio
Feltro bianco
Feltro rosa
Feltro marrone 
Feltro colorato
Colla a caldo

Ritaglio dal grigio la sagoma del muso dell'ippopotamo (la mia è molto semplice), dal rosa ritagliamo la lingua e il palato, con il bianco facciamo i denti e gli occhi dell'ippopotamo e infine con il marrone io gli ho fatto le pupille e le narici.

Sempre con il bianco poi ho fatto le setole dello spazzolino e l'ondina di dentifricio che uscirà dal tubetto. Con i colori ho fatto un tubetto di dentifricio, il manico dello spazzolino e due fettuccine per mantenerli nella pagina.

Come prima cosa cucio la testa dell'ippopotamo alla base

poi al suo interno cucio la lingua

e gli incollo i denti, gli occhi, le pupille e le orecchie.

Poi prendo la parte superiore della bocca e incollo il palato e denti. (avrei potuto cucirlo il palato ma non mi piaceva che a bocca chiusa poi si vedesse la cucitura).

Giro la parte superiore della bocca e incollo le narici ai due lati.

Cucio la bocca (solo la parte superiore in modo che si possa aprire) sopra il muso dell'ippopotamo facendo combaciare il più possibile il sopra e il sotto della bocca. 


Poi creo lo spazzolino e il dentifricio. Il dentifricio per renderlo un po' più realistico l'ho imbottito con del cotone.
Poi metto il dentifricio e lo spazzolino sulla facciata accanto all'ippopotamo, decido la loro posizione e ci metto sopra le due fascette che poi li terranno attaccati alla pagina (volendo si potevano anche tenere attaccati con del velcro oppure si poteva creare una tasca a forma di bicchiere magari per poterli riporre, ma io ho preferito così). Cucio così le due fascette.


Infilo spazzolino e dentifricio al loro posto e posso cominciare a lavare i denti al nostro ippopotamo.

Ci vediamo presto.
ALi

Nessun commento:

Posta un commento