<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

giovedì 20 maggio 2021

MQB - La Scarpa

Una nuova facciata semplice semplice, ma questa molto istruttiva secondo il mio parere.

FACCIATA 36 - LA SCARPA

Materiale

Feltro di 3 colori a piacere
Una fettuccia colorata o una stringa
Colla a caldo

Io avevo una fettuccia rossa (che mi avanzava dal progetto del porta torte double face) e quindi ho deciso di fare la scarpa in tinta.
Ho tagliato dal feltro arancione la sagoma della suola di una scarpa. 
Con il feltro rosso ho realizzato la punta e il tallone interno e con il feltro giallo i laterali con i buchi per far passare la fettuccia.


Ho cucito la suola della scarpa e la punta alla mia facciata centrandola il più possibile.


Poi ho cucito i laterali della scarpa.


Ho incollato il tallone all'interno


E ho inserito la fettuccia dei buchi dei laterali, come fosse una stringa. 
Con la colla a caldo ho anche rinforzato i due estremi della fettuccia così che non si sfilaccino con il tempo.


Questa facciata semplice semplice, servirà al bimbo per imparare ad allacciarsi le scarpe da solo.

Ancora quattro appuntamenti e poi cominciamo ad assemblare il tutto.. NON VEDO L'ORA! 
A presto
ALi

Nessun commento:

Posta un commento