<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

giovedì 29 aprile 2021

MQB - Cosa mangiano gli animali?

Nuovo appuntamento e nuova facciata.. cambiamo completamente tema

FACCIATA 26 - COSA MANGIANO GLI ANIMALI? 

Materiale:

Feltro di vari colori (sia per gli animali, sia per i cibi)
Un quadratino di feltro che servirà come centro pagina per i fili di lana
6 fili di lana (che mi son dimenticata di mettere in foto)
Colla a caldo 

Io ho deciso di creare 6 animali e i loro cibi.
In ordine abbiamo la mucca con l'erba, il coniglio con la carota, la scimmia con la banana, il gatto con il pesce, il cane con l'osso e il topo con il formaggio.

Prima cosa da dire in questo progetto non serve la macchina da cucire ma solo colla a caldo.

Iniziamo con i fili di lana. Sono lunghi circa 10 cm li annodo tutti insieme, li posiziono a centro pagina e copro il nodo con il quadratino di feltro che ho tagliato apposta e incollo tutto insieme.



Ad ogni filo abbino un alimento e lo incollo.
I cibi li ho ritagliati doppi in modo tale che il filo lo potessi mettere tra i due pezzetti di feltro.




Ora sempre con la colla a caldo, o se volete con la macchina da cucire, incollate le facce degli animali sulla pagina 


Il bimbo dovrà poi collegare ogni cibo all'animale che lo mangia portandoglielo alla bocca.


(Mi scuso sia con voi ma soprattutto con il mio bimbo perchè quel cane sembra un orso!) 

Ci vediamo al prossimo post.

A presto
ALi

Nessun commento:

Posta un commento