<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

giovedì 15 aprile 2021

MQB - l'Uccellino

Altra facciata, altro animaletto..

FACCIATA 20 - L'UCCELLINO

Materiale:

Feltro azzurro (1 tipo)
Feltro azzurro (2 tipo)
Feltro giallo
Feltro verde
Feltro marrone
Campanello

Con il feltro marrone creo un ramo di un albero a cui si appoggia l'uccellino.
Con il feltro verde (io ho usato verdi diversi) creo le foglie del ramo
Con il feltro azzurro 1 creo il corpo dell'uccellino che non sono altro che due cerchi (al più piccolo ho cucito l'occhio)
Con il feltro azzurro 2 ho creato l'ala
Con il feltro giallo ho creato il becco, la coda e la pancia dell'uccellino.


Come prima cosa cucio la testa al corpo dell'uccellino

Poi gli cucio l'ala, la pancia e il becco.

Prendo bene le misure della pagina facendo delle prove solo in appoggio. Una volta soddisfatta cucio l'uccellino alla pagina ricordandomi di applicargli la coda e di mettere al suo interno il campanello.

Cucio poi il ramo (che sovrasterà un po' l'uccellino) e le foglie.


Pagina sonora finita.
Il bimbo si divertirà a sentir "cantare" l'uccellino muovendolo.

A settimana prossima con il prossimo e ultimo animale (per ora).
ALi

Nessun commento:

Posta un commento