<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

lunedì 26 aprile 2021

MQB - I Pianeti

Eccoci con una nuova facciata...anzi due! eh sì, anche oggi due facciate insieme ma solo perchè in una non ci stanno! 

Oggi voglio realizzare due facciate con i pianeti del sistema solare, quindi vi servirà del cotone blu come sfondo per entrambe le facciate così da sembrare il blu dell'universo dove poi andremo a attaccare i nostri pianeti. 
Se volete potete integrare il lavoro con lune, comete, razzi e astronauti!

 FACCIATA 24 E 25 - I PIANETI

Materiale:

Feltro colorato
Velcro
Cotone o imbottitura

Prima di tutto partiamo con il tagliare le sagome dei nostri pianeti e del sole (io per farlo mi sono ispirata a delle immagini di google dove si vedevano i diversi colori dei pianeti).
Tagliamole sempre doppie.
Oltre ai cerchi dei pianeti ho deciso di applicargli le varie sfumature che hanno e gli anelli.
E visto che non è un lavoretto di scienza, ma un gioco per bimbi ho deciso di cucire su ogni pianeta e anche sul solte occhi e bocca.


Quindi abbiamo il sole

mercurio

venere

terra

marte

giove

saturno

urano

nettuno

Ora si tratta sempre di procedere allo stesso modo: applichiamo il velcro (parte morbida) a una parte del pianeta e poi cuciamo sopra l'altra ma questa volta ho deciso di imbottirli un po', quindi tra uno strato e l'altro di velcro ho inserito del cotone. (o se volete dell'imbottitura)
Quando li ho cuciti ho applicato le varie caratteristiche di ogni pianeta con della colla a caldo.


Ora lasciamo da parte i pianeti e progettiamo le due facciate. 
Dobbiamo stabilire dove mettere il sole e cucire un pezzo di velcro(parte ruvida) e poi creare intorno al sole tutte le orbite dei pianeti cucendo o con il punto dritto o a zig zag la traiettoria e un pezzetto di velcro (parte ruvida) per posizionare poi ogni pianeta sulla sua orbita.



Se come me avete un'orbita (la mia è quella di marte) che va su tutte e due le facciate, cercate di crearla come se si sovrapponessero. Quando poi le cuciremo cercheremo di farle coincidere al meglio.

Ora non vi resta che applicare i pianeti alla propria orbita




Ecco fatto il nostro stupendo sistema solare!

Dopo la fattoria penso sia una delle pagine che mi piace di più! Spero sia piaciuta anche a voi.. 
A presto
ALi

Nessun commento:

Posta un commento