<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

lunedì 12 aprile 2021

MQB - i Pesciolini

 Cominciamo una nuova facciata molto carina che ricorda un gioco degli anni '80 

FACCIATA 19 - I PESCIOLINI

Materiale:

Feltro marrone
Feltro azzurro e blu
Feltro bianco
Feltri colorati
Filo di lana bianco
Occhietti adesivi
Calamite

Con il feltro marrone creiamo una canna da pesca (doppia - che io piegherò in due tenendo come base il lato lungo) e una barca.
Con i feltri azzurro e blu creiamo le onde del mare.
Con i feltri colorati i vari pesci (ricordando che il corpo dei vari pesci dovrà essere doppio per potergli inserire la calamita)
Con un pezzettino di feltro bianco faccio la lenza della canna da pesca (sempre doppia dove dovrò inserire la calamita).


(scusate ma mi son dimenticata di mettervi nella foto gli occhietti adesivi)

Per prima cosa creo la canna da pesca. Prendo il pezzo marrone rettangolare, appoggio un po' di filo di lana e piego il rettangolo sul lato lungo. Cucio tutto il perimetro facendo attenzione a cucire bene la parte dove ho messo il filo. All'altro capo del filo di lana cucio la lenza con al suo interno anche la calamita.


Poi cucio i pesci. Io ho deciso di fare due pescetti semplici, un granchio, una tartaruga e una medusa. Ricordatevi, quando li cucite che all'interno dei corpi dei pesci ci va la calamita.


Ora assembliamo la facciata. Posiziono la barca in alto e cucio la base e i lati lasciando libero il lato superiore così da formare una tasca che servirà per raccogliere i pesci pescati.


Poi cucio le onde del mare come abbiamo fatto per l'orto e il prato. Quindi cucio la base e i lati e creo delle tasche.


Cucito il tutto inserisco i pesci tra le onde e con la canna da pesca li acchiappo e li porto in barca.


Un giochino divertente, come dicevo a inizio post, che ricorda un gioco degli anni '80 che servirà al bimbo di sviluppare la manualità.

A presto
ALi







Nessun commento:

Posta un commento