<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

giovedì 1 aprile 2021

MQB - le Api

E dopo la fattoria cominciamo con la sezione animali. Nelle prossime facciate infatti realizzeremo diversi animali con cui il bimbo potrà svolgere delle attività semplici ma utili.
Cominciamo con la prima

FACCIATA 16 - LE API

Materiale:

Feltro marrone
Feltro verde (2 tipi)
Feltro giallo
Feltro nero
Feltro azzurro
2 occhietti adesivi
Filo di lana giallo


Cominciamo con il cucire l'alveare e le foglie alla base di cotone della nostra pagina. Cuciamo circa la metà dell'alveare lasciando la parte sotto e la parte destra aperta.


Cuciamo la porta dell'alveare come abbiamo fatto per la porta del tetto della fattoria applicando il cardine in modo che si possa aprire e chiudere.


Ora cuciamo le celle cucendone il contorno sui tre lati della pagina e se si vuole si possono cucire anche i contorni di alcune celle. Non tutte altrimenti le api non potranno più entrare e uscire.


Cuciamo le api. In ordine mettiamo la base gialla, le ali azzurre e un capo del filo di lana giallo. Sopra mettiamo l'altra base gialla e le righe nere (non fa nulla se sono più lunghe le rifiniamo dopo aver cucito).
Cuciamo insieme il fronte e il retro delle due api sigillando bene la parte dove c'è il filo di lana.
Applichiamo anche gli occhietti alle due api e anche loro sono pronte.


Ora facciamo passare il filo dentro l'alveare e nascondiamoci dentro anche le api.


Il bimbo dovrà far passare le api attraverso i buchi delle celle lo aiuterà con la coordinazione occhio-mano e la manualità.

A presto con il prossimo animaletto.
ALi

Nessun commento:

Posta un commento