<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

mercoledì 1 ottobre 2014

Fiera degli sposi a Milano 25/09 - 28/09

Buongiorno popolo del matrimonio!

So che nel post precedente avevo detto che in questo avremmo parlato della musica, ma purtroppo ancora non abbiamo concluso niente con il dj quindi ne parlerò successivamente.

Ma nel mentre non siamo stati a casa con le mani in mano, siamo andati alla fiera degli sposi o alla milanosposi (come preferite chiamarla) di Assago.

Allora, che dire di questa fiera?
La pensavo diversa, nel senso che mi aspettavo un po' più di innovazione, invece i soliti fotografi, i soliti cantanti, i soliti vestiti, le solite bomboniere e partecipazioni.

Nulla di veramente nuovo da rimanere a bocca aperta, ma comunque una bella bella fiera, soprattutto per chi deve ancora scegliere tutto.

Noi abbiamo già scelto le nostre bomboniere e le nostre partecipazioni, ovviamente non le abbiamo ancora ordinate ma l'idea l'abbiamo ben chiara, quindi agli stand che esponevano queste due cose non abbiamo dato molto peso (anche perchè niente ci ha catturato).

Il fotografo idem, noi abbiamo già scelto i nostri e non mi sembra di aver visto chissà quale qualità negli altri. Forse solo uno aveva un album molto carino che può fare invidia al nostro ma, visto che l'album lo si sceglie alla fine, siamo sempre in tempo a cambiare idea.

Per il resto abbiamo visto le macchine, le carrozze e i vestiti.

Per macchine e carrozze non ci siamo soffermati molto perchè non c'era niente di veramente interessante, per i vestiti invece abbiamo investito un bel po' di tempo, soprattutto su quelli da sposo.

Essendo che per lo sposo di solito c'è una poca scelta e sono più o meno tutti simili abbiamo cercato la particolarità e ovviamente è stata lei a trovare noi. Abbiamo trovato un centro sposi in provincia di Milano (www.colombapiu.it) che è un rivenditore ufficiale di una stilista italiana moooooooooooolto particolare che ci ha subito colpiti.
Qui la collezione della stilista www.archetipo.com

Nello stesso centro sposi, ovviamente vendono anche vestiti per la sposa così io ho fissato subito un appuntamento per l'08 Ottobre per andare a provare qualche abito.

Un altro centro sposi che vende sempre i vestiti da uomo di quella linea e un sacco di vestiti da sposa si trova in provincia di Bergamo (www.claracouture.it e www.albertosposo.com) e anche lì ho intenzione di andare per provare qualche vestito il 06 Ottobre.

Tutti e due i centri in questione rivendono abiti di svariati stilisti sia per uomo che per donna proponendo quindi al cliente una vasta gamma di prodotti, tessuti e colori.

Se qualche sposa/o ha intenzione di andare a fare il viaggio di nozze (noi no) in fiera trova molte opportunità per pagarlo un po' meno e per sentire pareri diversi.

Una cosa veramente particolare che abbiamo trovato è una gioielleria artigianale della provincia di Alessandria che fabbrica tutto a mano e colora l'oro delle fedi grazie ad una nanoceramica. In più, il particolare di questa azienda è che in ogni fede inserisce all'interno, oltre all'incisione, anche una piccola pietra in base al mese del vostro matrimonio che si dica porti fortuna. Ecco il sito per vedere i loro lavori (e i loro prezzi!) www.farigioielli.it

Settimana prossima altra fiera degli sposi e ci leggiamo con quella!

ALi


Nessun commento:

Posta un commento