<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

giovedì 16 ottobre 2014

L'assenza - Jonathan Carroll

Max Fischer ha trent'anni. Vive a Los Angeles, è un cartoonist di successo. La sua ultima storia d'amore è stata un disastro, ma quando incontra Lily Aaron e il figlio Lincoln se ne innamora subito. Insieme formano una coppia perfetta: inutile perdere tempo, i due decidono di sposarsi e Max adotta il bambino. Ogni cosa sembra andare per il meglio, ma qualcosa non torna. Ci sono strane discrepanze, strani inciampi e vuoti nella storia che Lily gli racconta; il suo ex marito sembra poi essersi dissolto nel nulla, quasi fosse un fantasma, una pura invenzione. Ma se non c'è nessun uomo nel passato di Lily, chi è il padre del bambino? E perché, con il passare degli anni, Lincoln arriverà a odiare a tal punto Max e la madre da tentare di ucciderli?


NOTE A MARGINE
16 "Come mai lo smalto ai piedi e non alle mani?". "Ai piedi è simpatico, sulle mani provocante. Non voglio che qualcuno si metta in testa idee sbagliate".
34 "Sarebbe stata una buona donna, se quand'era viva le avessero sparato ogni cinque minuti".
47 Ineluttabile: a un certo punto, la vita ci chiede di sostituirci ai nostri genitori, seduti lì a capotavola, e d'un tratto siamo noi a doverli "nutrire" dopo un'esistenza intera in cui è avvenuto il contrario. E' un momento toccante e veramente inatteso, non si riesce a metterlo bene a fuoco fin quando non è passato.

RECENSIONE

Sembrava una storia d'amore...... peccato che non lo fosse effettivamente!

Sono rimasta un po' delusa...


2 commenti:

  1. Mmm...
    A giudicare dalla trama, sembra molto, molto interessante! Prendo subito nota del titolo! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me anche se non lo leggi non ti perdi un granchè.... però se dovessi farlo fammi sapere che ne pensi :)

      Elimina