<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

lunedì 20 ottobre 2014

A.A.A. Abito da sposa cercasi @ Clara Couture

CHE ANSIA!
Questo dovrebbe essere il titolo corretto del post.
Veramente non pensavo di essere così agitata  nell'entrare in un centro per gli abiti da sposa... pensavo di prenderla più con spensieratezza, con eccitazione piuttosto che con ansia.
Tutte noi donnine, e forse anche qualche maschietto, ormai abbiamo visto "Abito sa sposa cercasi" (Say yes to the dress)  su Real Time e una si immagina che sia proprio così che funzionerà.... ed infatti è molto simile!! :D
Premessa: mi hanno accompagnata mamma e papà (mamma era più agitata di me,a papà sembrava non fregare niente, ma papà è così!)
Partiamo dal principio, arriviamo in questo centro e già entrando si vedono decine di abiti sui manichini che fanno già un certo effetto, non tanto per l'abito in sè ma perchè vedendoli realizzi che sei lì proprio per provarli, non solo per vederli come in fiera...
Per vedere la loro collezione e il loro sito cliccate qui : Clara Couture
Entriamo e c'è una gentilissima signora che ci fa accomodare su un divanetto, mi pianta in mano un foglio e mi dice che accanto a me ci sono 5 cataloghi in cui trovo tutti i loro abiti, circa 500/600 modelli, sotto ad ogni vestito c'è un numero (es. 01234  567  8910), che è il loro numero di riconoscimento, e il prezzo del modello senza nessun tipo di modifica. Mi dice che sarebbe opportuno scegliere più o meno 6/7 abiti e di segnare i codici sul foglietto che mi ha dato insieme al mio nome, la mia città di provenienza e la data del matrimonio.
OK! Si comincia!!
Avendo già curiosato in giro su internet e soprattutto nel loro sito e con i loro cataloghi avevo già in mente tre o quattro abiti. Uno è stato il mio preferito da quando l'ho visto il giorno dopo la proposta di matrimonio... gli altri due sono più o meno simili.
Se fosse stato per me sarei entrata e avrei detto: "Voglio quello!" e sarei uscita... mi è piaciuto da subito..non so lo stile, la forma, i ricami, la gonna, il corpetto... è stato amore a prima vista ma ovviamente è da provare e sono da provare anche altri modelli per trovare quello che ti sta meglio, etc.etc.
Inizio a sfogliare il primo catalogo, ma non c'è niente che mi interessa...
Nel secondo ne ho trovato uno che è un po' nel mio stile ma non propriamente, ho deciso di segnarlo lo stesso.
Nel terzo ne ho trovati due dei quattro che mi piacevano e va bene..
Nel quarto ho trovato due abiti che non avevo mai preso in considerazione, in quanto non sono propriamente il mio genere, ma avevano qualcosa di particolare da poter valutare
Nel quinto invece, finalmente ho trovato il mio adorato!
Ma ne mancava uno! Così mentre riconsegno il foglietto per essere poi chiamata chiedo se hanno quell'abito mancante dei miei quattro preferiti e SI! ce l'hanno. così segno anche quello e attendo al mio posto mangiandomi tutte le unghie, le pellicine e direttamente le dita per l'agitazione!
Dopo circa 15 minuti di attesa una ragazza carinissima FLORA mi chiama e ci fa accomodare in un salottino di prova. Niente di esagerato 2 metri per 3... al massimo 3 metri per 4!
Ha visto gli abiti che ho scelto e mi chiede come mai proprio quelli.... beh! perchè mi piacciono no?
Mi spiega poi il senso della sua domanda... Tre abiti scelti da me hanno la cerniera e loro hanno solo la taglia 38 degli altri quattro invece, che si chiudono si con la cerniera ma anche con il nastro, tipo guepierre, hanno una 44...
Ora, io che credo di aver indossato una taglia 38 quando ero ancora in fasce non pretendo che tu abbia tutte le taglie di tutti i modelli, ma non mi smontare così!
Allora troviamo un accordo, proviamo quelli di taglia 44 che ho scelto, e uno delle 38, quello richiesto al banco, me lo porta comunque ma è impossibile farlo entrare ovviamente. (Tenete conto che già è impossibile indossare una 44 per me che porto la 48 con una quinta di seno).
Accordo trovato e quindi "Spogliati, mettiti sul piedistallo che arrivo".
Arriva con i miei 5 abiti e le chiedo se il mio preferito e il secondo in classifica posso provarli per ultimi. Così inizio a provarne uno che, sì poteva essere il mio genere ma mi stava veramente male! E da lì altra ansia!! Se anche il mio adorato mi fosse stato così????
Guardo mamma e papà e tutti e tre concordiamo il fatto che non mi si può guardare con quel vestito anche perchè era di un colore che non mi piaceva per niente... ELIMINATO
Secondo abito, carino si, la forma giusta ce l'ha ma non mi convince... ha una specie di cintura di decorazioni che non mi convince per niente... ELIMINATO
Terzo abito, quello taglia 38, lo prende lo porta lo appoggio e mi sembra spoglio...Non so, l'avevo scelto per provarlo, ma non ne sono mai stata pienamente convinta e infatti ELIMINATO
Ne rimangono due... i miei due preferiti..
Provo il primo e wow! Rimaniamo tutti e tre a bocca aperta, sembravo una sposa! Forse un po' troppo classica ed elegante per la mia personalità, ma comunque una sposa con i fiocchi... IN ATTESA
Alla fine provo il mio preferito in assoluto di sempre e WOW!!!!! Rimaniamo tutti e quattro, Flora compresa, a bocca aperta... Io e mamma abbiamo iniziato a ridere, niente commozione per noi, ma papà era titubante..non gli piace la gonna dice...  IN ATTESA
Riprovo il precedente e cerchiamo di valutare i pro e contro di entrambi..
E la gonna, e il corpetto, e il coprispalle,e le scarpe, e il velo, e il cappello, e il fiore, e lo strascico.... e dopo un po' e sticazzi!
Io, mamma e la commessa siamo già certe che il mio abito è quello di prima ma papà non è convinto...
Così spogliati di nuovo e riprovalo... e appena l'ho rimesso mi sono illuminata!
Io dico che è un abito da principessa, la mamma dice che è un abito da Trilli e la commessa che è molto rock! So che non avete capito un tubo ma più di questo non posso dire :D però è un bel mix!
Purtroppo non l'ho nè fermato nè detto alla povera Flora che è lui l'abito giusto, sono uscita dicendo che ci devo pensare, mi sono fatta lasciare i codici interni,  perchè sono indecisa tra i due modelli, ma non è questa la verità... ho fatto un po' la vaga e l'indecisa solo perchè tra due giorni ho appuntamento all'altro centro spose e non voglio avere un vincolo con loro quando poi magari dall'altra parte, esiste un modello simile al mio preferito ma diverso e che mi piace di più... (anche se dubito).
A presto
ALi

Nessun commento:

Posta un commento