<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

mercoledì 24 settembre 2014

I bambini di Pinsleepe - Jonathan Carroll

Weber Gregstons e Philip Strayhorn sono amici per la pelle. Hanno fatto il college insieme, hanno condiviso donne, gioie e miseria, hanno lottato spalla a spalla per farsi strada a Hollywood. Weber si afferma presto come il regista più acclamato della sua generazione. Philip invece rimane nell'ombra per anni finché non diventa un autore di culto per la sua serie di film horror iperviolenti: la leggendaria saga dei Film di Mezzanotte, oggetto di venerazione da parte del suo esercito di seguaci (e di imitazioni dalle drammatiche conseguenze). Ora Phil ha tutto quello che ha sempre desiderato:l'amore (la bellissima Sasha, ex di Weber), la fama, i soldi. Finché un giorno non si uccide sparandosi un colpo di pistola alla testa. Perché?





NOTE A MARGINE


51
Un'antica leggenda ebraica racconta che i bambini prima di nascere conoscono tutti i segreti dell'universo, ma, appena nati, un angelo sfiora loro la bocca perchè dimentichino ogni cosa.
131
Alcune persone vivono insieme per anni, ma non hai mai l'impressione che siano bene assortite. E' come se vivessero nello stesso appartamento, ma su piani diversi.

RECENSIONE

Allora....Non è male, ma non è nemmeno convincente... 
Il tutto si ambienta in studi cinematografici, si cerca di risolvere in videocassette e le informazioni arrivano da vecchie e nuove registrazioni. E fin qui poteva anche filare.. solo che ad un certo punto io non ho capito più un tubo di dove stavamo andando, e arrivata alla fine, mi sono accorta che non sono io ad essermi persa durante il viaggio è proprio il libro che non sa che rotta vuole tenere. Video che si intrecciano alla realtà, film da finire con angeli bambini incinta che decidono ogni sorte... non mi ha proprio convinto!


Nessun commento:

Posta un commento