<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

mercoledì 13 marzo 2013

Alla fine di questo libro la mia vita si autodistruggrà - Insy Loan 2009

Diciottenne, vergine e ignaro del mondo. Ma soprattutto, gay: almeno dai tempi della sua insana passione per l'album di figurine di Lady Oscar. Insy - che sta per insicuro, non per insipido - arriva a Roma dal profondo Abruzzo con in testa molte idee, non tutte salubri. E forse anche grazie agli anni di judo (lui era il sacco da allenamento) ha il fisico per inseguirle, nonostante la strada sia lunga: dalla sua piccola città a una tana di calabresi sul Grande Raccordo Anulare di Roma, per conquistare infine una stanza tutta per sé in una specie di comune, popolata da attivisti politici molto impegnati e da travestiti ancora più impegnati. Proprio quando comincia a scoprire il rutilante mondo delle parate, delle discoteche e delle saune, però, il destino gli fa lo sgambetto e Insy si ritrova addosso una divisa da poliziotto. Sexy? Per niente. Ma per fortuna non la sta indossando la sera in cui incontra il Vero Amore, quello che finalmente trasformerà la sequenza di avventure eroicomiche della sua vita in un blockbuster di Hollywood. Almeno per un po'!

NOTE A MARGINE


4 Anche se sei piccolo, te ne accorgi di quello che sei. Senti di essere diverso prima ancora di capire che cosa significa essere uguale agli altri.
46 "Ricordati sempre una cosa, mentre sei nel camerino di un negozio di abbigliamento: in un abito non è il comfort che conta, ma come ti sta addosso. Se cerchi qualcosa di comodo, vai in un negozio di divani."
77 "Rimanda finchè puoi qualcosa che non ti piace: hai visto mai che per magia sparisca."

RECENSIONE

All'inizio sembra un libro insignificante, si, ma divertente..parecchio divertente.. poi però risulta solo insignificante...
La vita di un gay di provincia che si trasferisce a Roma e così può esprimere tutta la sua omosessualità senza pudore e vergogna, mi sembra una storiella un po' banale... 

2 commenti:

  1. La trama, c'è da dire, mi ispira tantissimo! :D Probabilmente hai ragione a dire che l'idea non è proprio originalissima... ma sono comunque curiosa, potrebbe essere una lettura davvero interessante, spero! ^^ PS: ti ho lasciato un piccolo premio per il blog qui: http://laumesjourney.blogspot.it/2013/03/liebster-award.html! :)

    RispondiElimina
  2. GRAZIE MILLE per il premio!!!
    Se leggi il libro fammi sapere che ne pensi, io non l'ho trovata troppo interessante :)
    A presto Ali

    RispondiElimina