<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

mercoledì 31 ottobre 2012

A come Alibi - Sue Grafton 1990

La detective Kinsey Millhone al suo primo caso, inzio del ciclo dell'alfabeto. La sua cliente Nikki Fife ha pagato con la prigione un omicidio che non ha commesso e, tornata in libertà, vuole scoprire chi ha davvero ucciso suo marito.



RECENSIONE


Kinsley Millhone è un'investigatrice privata che viene ingaggiata da Nikki Fife, la ex moglie di un noto avvocato di Santa Teresa.
Nikki dopo otto anni dalla morte del marito (Laurence) e di carcere chiede giustizia.
Kinsley così inizia a indagare sulla sua morte accorgendosi che potrebbe essere relazionata a un'altra morte, quella di Libby Glass.
L'investigatrice così comincia a chiedere informazioni alle persone più vicine a Laurence: Gwen la sua prima moglie, Greg e Diane i loro figli, Charles il suo socio in affari all'epoca, ai genitori di Libby, all'ex fidanzato di Libby, a Collin il figlio di Nikki e Laurence, e a qualche donna misteriosa che aveva dei rapporti extra coniugali con Laurence. 
Grazie al suo intuito e a quello che le accadrà intorno Kinsley riuscirà a chiudere il caso in maniera non troppo felice.

Lo stille è piuttosto scorrevole e anche la storia pur essendo un semplicissimo giallo non annoia. Ci sono dei carini colpi di scena che mi hanno incuriosita a proseguire.
Non vedo però il motivo per cui l'autrice abbia dovuto inserire la storia di Marcia...sono pagine inutili. 

Nessun commento:

Posta un commento