<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

lunedì 1 settembre 2014

Ossi di luna - Jonathan Carroll

La bellissima Cullen è finalmente felice con il marito Danny e la figlia Mae: le sue giornate sono piene di pannolini, biberon e giocattoli di gomma. Non ha alcuna intenzione di cedere alle lusinghiere avances di Weber Gregston, regista famoso e molto seducente, nè di mettere a repentaglio la propria esistenza ordinata e tranquilla, che preferisce priva di sorprese. Eppure Cullen, moglie e madre perfetta di giorno, di notte si ritrova a vivere tra le meraviglie di un mondo fantastico: per mesi i sogni la conducono a Rondua, un'isola popolata da animali giganteschi, scarabocchi volanti, bande di soldati a cavallo di grosse iguane, mari color tramonto e castelli di vetro. Insieme a Pepsi, il figlio dei suoi sogni, Cullen sarà chiamata a salvare l'isola da un sovrano malvagio.

RECENSIONE

E' un racconto che si divide tra sogno e realtà che ad un certo punto si fondono per poi dividersi nuovamente. Cullen è la nostra protagonista assoluta, il nostro narratore che ci porta con sé nelle sue avventure.
Forse la conclusione è un po' banale, o forse tutto il libro lo è, ma per me che sogno tutte le notti e credo fermamente a ciò che sogno è quasi un aiuto, un qualcosa di famigliare, una promessa che alla fine tutto si risolve e non c'è niente di meglio che svegliarsi accanto al proprio marito nella propria casa. 



Nessun commento:

Posta un commento