<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

lunedì 8 settembre 2014

La ricerca del ristorante

Finalmente abbiamo il ristorante!!

Come dicevo nel post precedente ad agosto tutti i ristoranti che volevamo vedere erano chiusi per ferie quindi abbiamo dovuto aspettare un po' ma alla fine ce l'abbiamo fatta.... e anche al primo colpo!

Come per tutta l'organizzazione del mio matrimonio ho curiosato sul sito www.matrimonio.com e nella loro sezione "RICEVIMENTO", selezionando la provincia in cui abitate, vi danno un sacco di informazioni, commenti, recensioni, domande frequenti e fotografie di molti posti in cui è possibile celebrare un matrimonio.

Noi avevamo già una mezza idea a prescindere dal sito, poi una volta cercati altri ristoranti ci siamo messi a spulciare tutte, e dico proprio tutte, le foto a disposizione trovate su qualunque sito internet.
Siamo già partiti dando 10 punti al posto che poi alla fine abbiamo scelto e quindi siamo partiti da lì e lì ci siamo fermati. Avevamo visto solo un altro ristorante prima di quello scelto ma già sapevamo che non rientrava a pieno nei nostri gusti e dopo aver visto il nostro preferito non abbiamo più avuto bisogno di vederne altri.

Il ristorante in questione è il "De Firém Rostec" che in dialetto significa "Da Fermo e Rustico" che sono i due santi patroni del paese ed è un ristorante molto accogliente, rustico e allo stesso tempo elegante che offre svariate possibilità organizzative agli sposi e molti punti fotografici per un album variegato.

Tenete presente che noi ci sposiamo in settimana, di giovedì sera, quindi abbiamo ricevuto uno sconto di 10 euro a testa sulla cena e, con un minimo di 50 adulti paganti, la location è tutta per noi.

Possiamo scegliere tra tre menù a cui possiamo apportare qualsiasi tipo di variazione sia tra i primi che tra i secondi e c'è inoltre la possibilità di integrare i vari menù con dei Buffet specifici (es. Buffet dei salati, Buffet dei dolci, Buffet dei sorbetti, ecc.).

I menù, essendo una cena si compongono di: Aperitivi a buffet, Antipasti o a buffet o serviti, 2 Primi piatti, Sorbetto, 1 Secondo, 2 Contorni, la Torta nuziale e il Caffè; solo la frutta e l'angolo dei liquori sono a parte.

Gli aperitivi e gli antipasti sono fissi e non posso essere modificati.
Per i primi possiamo scegliere tra 8 tipi di risotti, 7 tipi di pasta fresca, 9 tipi di pasta ripiena e 4 tipi di pasta ripiena al forno.
Per i secondi possiamo scegliere tra 9 secondi di carne e 10 secondi di pesce.
Inoltre dispongono di un menù bimbi che viene fatto e calcolato a parte.

Compresi nel prezzo ci sono:
La torta nuziale personalizzabile (solo l'americana ha un supplemento da concordare in base alla lavorazione)
Minerali, vino e spumante a libero consumo
Centri tavola di fiori freschi (o rose o gerbere)
Runner colorato
Vestine copri sedia
Cartoncino menù personalizzato
Ripasso delle portate
Allestimenti buffet
La prova del pranzo offerta agli sposi
Menù speciali per Vegetariani, Vegani, Celiaci e Intolleranti.

Esclusi ovviamente ci sono:
La musica e la SIAE
I fuochi d'artificio
Baby sitter
Open bar

Solo per una cosa ho storto un po' il naso ma alla fine è moooooolto relativa: la Confettata. Se la preparano loro (ovviamente pagando un supplemento) ti danno i confetti, i vasi in cui mettere i confetti e anche i conetti o scatoline in cui gli invitati possono portare via i confetti. Se invece io voglio portare dei confetti che ho scelto io, loro mi danno solo il tavolo e la tovaglia, per il resto è tutto a carico mio.... vabbè!

Nonostante questa piccola, piccolissima pecca, mi sembra un buonissimo affare!!
e sono strafelice di aver prenotato!!

Ora di grosso manca solo il fotografo da prenotare!

Vi lascio qualche foto del posto :)

Ci leggiamo presto!
ALi




















Nessun commento:

Posta un commento