<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

giovedì 18 settembre 2014

La ricerca del fotografo (dei fotografi!)

Il fotografo è la terza cosa da prenotare quando si decide di sposarsi.
Sono sempre impegnati, offrono molti e svariati servizi diversi ovviamente uno dall'altro e valutarli tutti, spesso, non è così semplice e immediato.

Non so se noi siamo un caso a parte, o siamo solo fortunati!

Infatti avevamo già in mente chi contattare, grazie al loro sito internet c'eravamo già fatti un'idea dei loro lavori e ci piacevano. 
Così prima siamo andati ad informarci da altri due o tre fotografi della zona per vedere i prezzi e i servizi degli altri, ma alla fine la nostra scelta è ricaduta su coloro che già ci piacevano senza averli ancora visti (un po' come per il ristorante :) ).
Tutti i fotografi che abbiamo contattato noi offrono, come dicevo prima, diversi servizi e diverse soluzioni, a seconda di come si vuole il servizio, l'album, ecc.

Tutti ci hanno offerto 3 tipi di servizi:

1. Solo il servizio fotografico, che comprende i preparativi degli sposi, la cerimonia, il ricevimento con consegna totale dei provini, e consegna delle immagini postprodotte, ma senza album fotografico. 

2. Il servizio fotografico, come sopra, e l'album classico (con le foto appiccicate, per intenderci)

3. Il servizio fotografico, come sopra, e l'album fotolibro.

Tutti e tre i fotografi ci offrivano anche la possibilità di realizzare i due album per i genitori, chi compresi nel prezzo chi a parte e due su tre ci hanno offerto la possibilità di avere il filmino.

Noi al filmino non siamo interessati, ma è comunque una buona cosa sapere di poterlo prenotare direttamente dal fotografo senza dover cercare video-operatori specializzati.

I fotografi (perchè sono in due) che abbiamo scelto noi ci offrono la possibilità di scegliere tra un album classico e due album fotolibro tutti ovviamente personalizzabili nei materiali, nelle dimensioni e nel contenuto.

Noi siamo molto propensi ad un tipo di album fotolibro molto fine ed elegante ma per niente classico e questo lo rende veramente speciale. Per la scelta dell'album, per i materiali, per la scelta del tipo di carta, ecc. abbiamo moooolto tempo, l'importante era confermare i fotografi, firmando il contratto, in modo tale che non prendessero impegni e fossero tutti per noi. 

Il sito per vedere alcuni loro lavori è http://www.moodphoto-studio.it/ 
invece l'album che penso sceglieremo sarà questo http://www.graphistudio.com/youngbook

Ci leggiamo presto con la Ricerca della musica

ALi

Nessun commento:

Posta un commento