<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

domenica 24 agosto 2014

La ricerca della chiesa (e del ristorante)

Eccoci con un nuovo post matrimonioso in cui vi aggiorno sui miei preparativi e sui piccoli, anzi piccolissimi passi fatti nel mese di agosto.

Come dicevo nel post precedente era giunto il momento di cercare e prenotare la chiesa e idem per il ristorante.

Per la chiesa ne avevamo in mente tre, una nel mio paese di residenza, una nel suo, e una dove lui ha vissuto per 30 anni prima di trasferirsi dove siamo adesso...ovviamente abbiamo optato per la terza, così abbiamo "complicato un po' la cose".

Mi spiego meglio.
Di solito ci si sposa o al paese di lui, o al paese di lei, e se si vive insieme in un altro posto, nel paese di residenza per due motivi fondamentali: primo perchè dovrebbe essere il TUO parroco a sposarti e le TUA comunità a condividere il lieto evento e secondo perchè altrimenti ci sono un po' di pratiche da fare.

Noi sposandoci in una terza chiesa, quindi FUORI PARROCCHIA abbiamo prima dovuto chiedere al parroco della chiesa scelta se ci sposa e abbiamo dovuto dargli delle buone motivazioni per cui abbiamo scelto quella chiesa, e successivamente io, facendo parte della stessa diocesi, ho dovuto chiedere al mio parroco se potevo sposarmi fuori parrocchia. Il mio parroco mi ha detto che per lui non c'è alcun tipo di problema, ma che i documenti necessari per autorizzarmi il matrimonio me li avrebbe fatti a febbraio.. GRRRRRRRRRRRRRRR!!!

E vabbè, sentiremo il parroco del paese di lui se ha un po' più di cervello e ci fa i documenti in breve tempo, perchè è vero che la chiesa è stata comunque confermata ed è vero anche che abbiamo molto tempo davanti, ma è anche vero che senza quei documenti, senza il certificato di battesimo e senza l'attestato del corso prematrimoniale il matrimonio è in "dubbio".

Nonostante siamo senza documenti abbiamo prenotato la chiesa per il 03 settembre 2015 alle ore 16:30.

La chiesa che abbiamo scelto è questa:

adoro la scalinata
la sua riservatezza
la sua intimità
i suoi affreschi all'interno



mi piace un sacco tutto di questa chiesa!







Per il ristorante invece abbiamo avuto qualche altro problema.
E' agosto e ci sono di mezzo le ferie, quini anche i ristoranti chiudono e così noi non abbiamo potuto vederne neanche uno...anzi, uno si e non ci ha fatto impazzire... non è male ma non corrisponde alla nostra idea!

Così per quello dobbiamo rimandare il tutto a  inizio settembre.

Ma visto che c'è tutto chiuso e il parroco non mi fa i documenti, ho trovato come sempre consolazione su internet e così facendo abbiamo già pensato alle bomboniere e abbiamo anche già ordinato le scatole che le comporranno, abbiamo pensato e ordinato i "sacchettini" porta confetti e per non farci mancare niente abbiamo guardato qualche sito per le partecipazioni e per i confetti.

Ora non posso più spifferare niente finchè non ho qualcosa di definitivo in mano....
ci leggiamo presto con la ricerca del ristorante.

Un bacio
ALi



Nessun commento:

Posta un commento