<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

martedì 31 dicembre 2013

Il lago di cristallo - Maeve Binchy

A Lough Glass, paesino adagiato nel romantico e incontaminato paesaggio d'Irlanda, la vita scorre lenta e tranquilla. Ma la scomparsa della giovane e bella moglie del farmacista getta un alone di mistero e di inquietudine sulla vita degli abitanti del villaggio: anche se il corpo della donna non viene rinvenuto, si preferisce credere che Helen si sia suicidata gettandosi nelle acque del lago di cristallo. Ma anni dopo la figlia di Helen riceve una misteriosa lettera che rivela un inquietante segreto.

RECENSIONE

Kit è ancora una ragazzina quando sua madre  sparisce e tutti pensano che sia morta nel lago. Solo qualche tempo dopo però Kit riceve una misteriosa lettera da una vecchia amica di sua madre , con cui successivamente terrá una intensa corrispondenza , che le racconta di lei e di quanto sua madre l'amasse. 
Le amicizie, le avventure, le delusioni e gli amori di Kit ci vengono raccontati con uno stile molto fluido ed entusiasmante che non ci da respiro. Un bel libro, abbastanza intricato  e allo stesso modo semplice e solo a volte un po' scontato da fargli guadagnare 5 stelline.

Nessun commento:

Posta un commento