<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

domenica 8 dicembre 2013

Esperimenti di felicità provvisoria - Matteo B. Bianchi (2006)

Mao è un uomo in crisi, abbandonato dalla sua ragazza e insoddisfatto del proprio lavoro, Elvis è un giovane che sta affrontando con fatica un lutto, Valentina è una scrittrice di successo che ha deciso di cambiare vita, Marco è un giornalista underground affascinato dal mondo delle celebrità letterarie: quando i loro percorsi arriveranno a incrociarsi, le conseguenze saranno imprevedibili. Per ciascuno sarà l'inizio di un periodo inebriante e concitato, una fase di sperimentazione nella quale il desiderio di andare contro le convenzioni sembra prevalere sull'obbligo asfissiante di seguirle.

NOTE A MARGINE


2 Vorrei sotterrare qualcosa di prezioso in ogni posto dove sono stato felice e poi, una volta diventato vecchio, brutto e povero, potrei sempre tornare a estrarlo e ricordare.

RECENSIONE

Questo llibro mi ha proprio delusa... avevo letto delle belle recensioni e invece non mi ha proprio colpita.
All'inizio l'autore ci racconta la vita dei quattro protagonisti,  i loro lavori e i loro legami. Poi ci spiega come si conoscono tra loro.......e poi cade nella banalità più totale! 
Qualcuno commenta il libro dicendo che è una sorta di riflessione sulla propria vita che più  o meno tutti fanno intorno ai quarantanni... alcuni dicono che é un libro sul rimettersi in gioco e che nella vita non é mai troppo tardi.... non so, di sicuro sono argomenti che vengono trattati nel libro nel susseguirsi delle vicende, ma che non sono sufficienti a rendere il libro interessante ai miei occhi.

Nessun commento:

Posta un commento