<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

martedì 26 novembre 2013

TAG - EBOOK READER

Ecco un altro bel tag a cui partecipare!

1. Che ebook reader hai e da quanto lo possiedi?

Io possiedo un Kindle Touch e lo possiedo da gennaio 2012.

2. Perchè hai scelto questo modello?

Ho scelto questo modello perchè costava solo 30 euro in più del modello base e non costava eccessivamente come il modello successivo.. diciamo che era una buona via di mezzo dei tre modelli che c'erano disponibili in quel momento. Ho deciso di comprare un KINDLE perchè credo che Amazon sia uno dei siti meglio forniti per quanto riguarda i libri.

3. Leggi le tue statistiche di lettura ed elenca quanti libri hai letto tramite dispositivo.

Purtroppo il mio modello non dice quanti libri ho letto e nemmeno mi da delle statistiche di lettura... posso dire che, consultando aNobii, quest'anno ho letto 44 libri, 12728 pagine, di cui solo 4 cartacei.

4. Carta o ebook?

Direi entrambi.

5. Consiglieresti o no l'acquisto di un dispositivo di lettura?

Si al 100%! 

6. Qual è il lato positivo del possedere un dispositivo?

Ne ha parecchi di lati positivi: è molto comodo, maneggevole, più facilmente trasportabile, ti permette di avere una vasta scelta di libri sempre a portata di mano, ti permette di trovare libri che cartacei sono fuori catalogo, è possibile, almeno con Amazon, farsi inviare gratuitamente l'incipit del libro e solo successivamente decidere se acquistarlo e poi i libri costano meno (per non parlare di quelli gratuiti).

7. Qual è il lato negativo del possedere un dispositivo?

Io il lato negativo non riesco a trovarlo al "genere" ebook reader, so di certo che il mio Kindle Touch ha il solo lato negativo di non avere la luce integrata. Forse con quella sarebbe stato ancora più comodo e non sarei dovuta andare in giro con la pinzetta-pila per leggere al buio o in condizioni di luce non ottimale.

8. Quanto solitamente sei disposto a spendere per un ebook? Secondo te i prezzi degli ebook sono equilibrati?

No, i prezzi degli ebook non sono equilibrati rispetto al cartaceo anche se, di solito, sono inferiori e anche di parecchio. Io di solito cerco di mantenermi dagli 0,99 cent a 5 € massimo.. però mi è capitato di comprare ebook da 6 € o da 12 €.. dipende da quanto mi interessa il libro.

9. Il titolo dell'ultimo libro formato ebook che hai letto?

Biscotti e Sospetti di Stefania Bertola
10. Il titolo dell'ultimo libro cartaceo che hai letto?

Il libro senza nome   -   L'Occhio di luna    di Anonymous

11.Hai dato un nome al tuo dispositivo? se sì quale?

Non è proprio un nome, ma un soprannome per definirlo quando non uso la parola Kindle è Il libro magico.


2 commenti:

  1. Non so, fin'ora non sono caduta in tentazione sull'acquisto di un ereader. Preferisco ancora il vecchio e caro cartaceo, anche perché gli unici libri ebook che ho letto l'ho fatto tramite ipad o cellulare e accidenti, la mia vista non l'ha sopportato. mmm :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! e grazie per il commento :)
      Credo che leggere tramite ipad e cellulare non sia proprio il massimo per la vista, ma con il Kindle è come leggere su carta anche perchè il mio non è illuminato... io l'ho trovato un ottimo acquisto!

      Elimina