<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

sabato 23 novembre 2013

Biscotti e sospetti - Stefania Bertola (2006)

Violetta Chiarelli, commessa, e sua sorella Caterina, sarta e minuscola imprenditrice in proprio, non sono forse le inquiline ideali per un appartamento che fa parte di una elegante villa in collina. D’altra parte, neanche gli altri inquilini sono del tutto irreprensibili: Rebecca Demagistris è una madre separata alle prese con tre bambine, mirmecologi fedifraghi e pastori metodisti killer; Mattia Novalis è un architetto di interni ricercatissimo per il suo pessimo gusto e il suo fisico prestante, ed Emanuele Valfrè, romantico e affascinante proprietario delle omonime vetrerie è arrivato da Calcutta con una moglie fresca fresca che sembra intenzionata a rovinargli la vita. Dal connubio tra le nuove residenti e gli abitanti della villa nasceranno amori, naturalmente, ma anche una serie di incontri/scontri che coinvolgeranno anche un poeta buddista, una bassista limitata ma decisa, il Divino Mago Marduk in persona e ben quarantotto alci di plastica rosa…
Dopo Ne parliamo a cena e Aspirapolvere di stelle, l’effervescente penna di Stefania Bertola dipinge con ironia, umorismo e un pizzico di sarcasmo nuove indimenticabili figure di donne in uno spaccato di vita assolutamente irresistibile.


RECENSIONE

Non si può dire che non sia un bel libro, ma ce ne sono di migliori sicuramente.
"L'effervescente penna di Stefania Bertola" non mi sembra poi così effervescente... non che sia scritto male, anzi, molto divertente e coinvolgente, ma la storia è piuttosto banale e scontata. 

Nessun commento:

Posta un commento