<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

mercoledì 28 agosto 2013

Il libro senza nome - Anonymous 2009

Manca solo una settimana all'eclisse e ancora c'è chi ricorda la strage di Bourbon Kid, il leggendario assassino che cinque anni prima nello stesso periodo uccise più dì trecento persone. E c'è chi ha commissionato il furto di una pietra, l'Occhio di Luna, in grado di fermare il movimento della luna e rendere la piccola cittadina di Santa Mondega un luogo per sempre oscuro e pericoloso, degno di un'indagine approfondita del governo americano. Il detective Miles Jensen viene convocato in quell'anarchica cittadina per investigare su una serie di omicidi che ricordano le gesta di Bourbon Kid. Le uccisioni sono all'ordine del giorno fra quelle strade popolate di personaggi senza scrupoli, ma Jensen è stato chiamato in quanto capo della squadra Investigazioni sul Soprannaturale. I crimini sembrano ruotare tutti intorno a una misteriosa pietra blu - chiamata "Occhio di Luna"- e alle persone che tentano di impadronirsene,tra cui spiccano un serial killer alcolizzato, uno psicopatico che crede di essere Elvis e un paio di monaci, oltre alla donna a capo della malavita locale, appena uscita da un coma durato cinque anni, una zingara capace di predire il futuro e uno sventurato portiere d'albergo. Ognuno di questi personaggi è inoltre legato da un filo invisibile all'inesplicabile Libro senza nome, un antichissimo volume firmato da un anonimo, alla cui lettura nessuno sembra in grado di sopravvivere: tutti quelli che l'hanno letto, infatti, sono stati assassinati.

RECENSIONE

BELLO!!! Nient'altro da dire... 
:)
Un libro coinvolgente, intrigante che si dirama in svariate storie tutte ovviamente collegate tra loro che ci portano a conoscere Santa Mondega e alla ricerca dell'Occhio di Luna. 

Troviamo due monaci che cercano la loro pietra azzurra, l'Occhio di Luna, che è stato rubato dal loro monastero, due poliziotti che cercano uno spietato killer, un barista che serve piscio agli stranieri, una donna che dopo essere rimasta in coma per cinque anni si risveglia proprio quando sta per avvenire una nuova eclissi e si innamore di un cacciatore di taglie, un uomo vestito da Elvis che viene trovato morto puntellato al soffitto,un pugile che compie omicidi in nome di Dio, un ragazzo che pur non c'entrando niente con tutto il caos che c'è a Santa Mondega ne diventa quasi il centro e poi c'è lui Bourbon Kid il cattivo (?).
Tutta una serie di intrighi, di doppi giochi, di scambi e di misteri che solo alla fine, che fine non è pechè dovrebbero seguirne altri due libri, si svelano e ci forniscono uno scenario un po' più chiaro, ma non troppo.

E' uno dei pochi libri in cui il lettore, o per lo meno io, non sta dalla parte dei buoni ma dalla parte del cattivo.. 
I <3 Bourbon Kid 

Nessun commento:

Posta un commento