<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

lunedì 24 gennaio 2022

L'etá sottile - Francesco Dimitri


Quando Gregorio incontra la Magia per la prima volta ha quattordici anni e l'infanzia gli sta scivolando di dosso come l'acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l'idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante... Se Gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l'amicizia è più potente della morte... Originale, spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, un romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell'infanzia e trasportarlo integro nell'età adulta.

RECENSIONE

Ed ecco che l'autore anche questa volta ha fatto centro con un altro bel libro!
La storia di Gregorio e dei suoi nuovi amici apprendisti maghi risulta reale agli occhi del lettore, Dimitri ci coinvolge in modo tale da far sembrare la storia una cosa realmente accaduta o che potrebbe accadere a chiunque ed è proprio questa la magia dei libri.
Gregorio che diventa apprendista, che affronta prove difficili, particolari, che perde e trova amici, che si isola dal mondo per farne parte in maniera differente. 


Nessun commento:

Posta un commento