<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

lunedì 14 giugno 2021

Mega Quiet Book - IL LIBRO

Siamo arrivati all'ultimo post 😔 di questo progetto infinito ma a mio parere bellissimo.
Mi sono divertita tanto e sono davvero molto soddisfatta del lavoro finito. Speriamo che anche il mio piccolino apprezzi 😀
E' arrivato il momento di costruire il nostro libro!

Il mio primo libro è formato da 3 blocchi di pagine quindi per iniziare a costruirlo prendo il blocco centrale.
Apro la copertina con le facciate esterne rivolte verso il basso e le interne verso l'alto, metto sopra il secondo blocco di pagine (5-6-7-8) aperto nel centro e faccio coincidere il centro del blocco con il centro della copertina.


Cucio seguendo la cucitura e rafforzando con il punto avanti e indietro le due estremità


E il nostro primo blocco di pagine è cucito.
Ora cuciamo gli altri due, allo stesso modo ai lati di quello centrale.
Posiziono il primo blocco a sinistra e cucio sempre seguendo la cucitura centrale e rafforzando gli estremi.


Poi posiziono a destra il terzo blocco di pagine e cucio allo stesso modo. 
Cuciti tutti e tre i blocchi di pagine alla copertina del libro il risultato dovrebbe essere questo.


Qui purtroppo la cucitura centrale non coincide con quella esterna perchè quando ho cucito la copertina non sono stata molto attenta a far coincidere bene l'interno con l'esterno. Fa nulla.. lo imparo per la prossima volta.


E così il libro è finalmente finito!

Ora vi lascio qualche foto degli altri due libri che però non hanno 3 blocchi di pagine ma 4 ciascuno. quindi non ho potuto usare lo stesso metodo per far combaciare le pagine, quindi ho aperto la copertina come per il libro 1 poi ho preso il secondo blocco di pagine e l'ho cucito appena a sinistra della cucitura centrale e il terzo blocco di pagine appena a destra. Gli altri due blocchi quindi il primo e il quarto a sinistra e destra degli altri due.

Ecco le foto che magari capite meglio il procedimento.

Spero vivamente che questo progetto vi sia piaciuto, che l'abbiate seguito con entusiasmo e che vi siano venuti degli splendidi libri per i vostri piccolini o da regalare a bimbi a cui volete bene.

Ci vediamo presto.
Vi abbraccio
ALi

Nessun commento:

Posta un commento