<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

mercoledì 13 novembre 2019

La biblioteca invisibile - Genevieve Cogman

Irene è una spia che per conto di una società segreta - la Biblioteca invisibile - viaggia attraverso dimensioni alternative per recuperare libri speciali. Con il suo enigmatico assistente Kai, viene spedita in una parallela Londra vittoriana per rintracciare un volume molto pericoloso. Gli agenti della Biblioteca invisibile sono pronti a rubare i libri se necessario, ma a volte le missioni comportano pericoli imprevedibili. Al loro arrivo in una Londra infestata dal caos, governata dalla magia e abitata da strane creature sovrannaturali, Irene e Kai scoprono che qualcun altro ha già rubato il libro e ucciso chi lo custodiva. Nel corso della missione Irene affronterà ladri, assassini, società segrete, lupi mannari e giganteschi alligatori meccanici, e dovrà dare il meglio di sé o sarà persa... per sempre.


RECENSIONE

L'idea di partenza, cioè Irene è una spia della Biblioteca invisibile che va in giro per mondi paralleli a cercare libri, già mi piaceva.
Il fatto che deve cercare un libro dei Grimm ancora di più, con un affascinante apprendista in un mondo pieno di caos, di fate, di magia e di tecnologia avanzata, affiancati da un detective del luogo... beh ha fatto centro! Ha tutti gli elementi che mi fanno apprezzare l'idea..in più è scritto bene ed è molto scorrevole.. quindi direi che è il mio libro!
Anche se alcune parti mi sono risultate un po' lente (ma poca roba e soprattutto necessaria) direi che è un bel giallo-fantasy(?).
Per la conclusione... beh abbiamo ricevuto un premio, un po' di tregua e la possibilità di fare quel che ci piace con un bel ragazzo attorno.. godiamocelo Irene!

Nessun commento:

Posta un commento