<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

domenica 27 maggio 2018

L'alchimista - Paulo Coelho

L'Alchimista è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che lo porterà fino all'Egitto delle Piramidi. E sarà proprio durante il viaggio che il giovane, grazie all'incontro con il vecchio Alchimista, salirà tutti i gradini della scala sapienziale: nella sua progressione sulla sabbia del deserto e, insieme, nella conoscenza di sé, scoprirà l'Anima del Mondo, l'Amore e il Linguaggio Universale, imparerà a parlare al sole e al vento e infine compirà la sua Leggenda Personale.

NOTE A MARGINE

pag.31   E tutto fra l'alba e il tramonto di uno stesso sole, pensò il ragazzo. Ed ebbe pena di se stesso, perchè talvolta  nella vita le cose cambiano nel tempo di un sospiro, ancor prima che riusciamo ad abituarcene .

pag.32   Quando vuoi una cosa, tutto l'universo trama affinchè tu riesca a ottenerla 

RECENSIONE

Aveva fatto un successone quando uscì.. e mi ero sempre ripromessa di leggerlo ed eccoci a parlarne.. 
La storia del pastore Andaluso che segue la sua Leggenda Personale fino ad arrivare a compierla però non mi ha entusiasmato...
Non lo so.. l'ho trovato abbastanza scorrevole ma non mi ha proprio entusiasmato la storia, a volte fin troppo irreale.. o forse il linguaggio.. mi è sembrato monotono..ripetitivo. 
Ovvio che leggerò altro di questo autore.. ma non mi ha convinto.

Nessun commento:

Posta un commento