Eccoci con il primo post matrimonioso in cui vi voglio raccontare come mi sono mossa io nei primi momenti dopo la """proposta""".
Dopo aver saltato, cantato e ballato per casa per circa 10 minuti ho respirato e ho cercato di mettere insieme le idee.
La prima cosa che ho fatto è stata accendere il pc e cercare su internet qualsiasi cosa riguardasse il matrimonio e ho trovato un sito molto conosciuto in cui, a grandi linee e anche nei dettagli, ci si può fare veramente un'idea di quello che serve per un matrimonio "normale" (niente di sfarzoso e principesco, cercando di tenere un budget accettabile per due comuni mortali che hanno stipendi nella norma).
Il sito in questione è http://www.matrimonio.com/
Qui si trova veramente di tutto. Ci si può iscrivere (come ho fatto io) e da qui si ha un'idea di quel che serve per sposarsi e una rimane così O_O
Ti chiedono di inserire la data che vorresti fosse quella del tuo matrimonio anche se non è definitiva, di inserire il luogo in cui vivi, di inserire un budget che non si intende superare, anche quello approssimativo, e di inserire quello che ti serve per il matrimonio spuntando le loro voci tipo fotografo, viaggio di nozze, bomboniere etc... e il sito, così magicamente ti fa un preventivo approssimativo... e tu un'altra volta ci resti così O_O
e pensi: "Aiuto!"
e pensi: "Aiuto!"
Inoltre, nella sezione "I miei impegni" il sito vi da 115 tappe, seguendo un ordine più o meno cronologico e logico, che vi possono essere d'aiuto per l'organizzazione e che una volta raggiunte potrete spuntare e di conseguenza eliminare. Ci saranno sicuramente proposte che non avrete intenzione nemmeno di fare, poco male, basta eliminarle. La cosa più carina in tutto questo è che in alto a questa sezione ci sono due uccellini cicciosi divisi da tot cuori trasparenti che, man mano che voi spuntate gli impegni a cui avete già fatto fronte, si colorano!
Ma prima di pensare a fotografo, bomboniere e a tutto il resto, bisogna scegliere la chiesa o il comune (noi chiesa) in cui sposarsi e il ristorante, villa, castello, cascina, agriturismo dove festeggiare.
Per la chiesa o il comune, il sito non vi può aiutare, ma per la location si!
Andando su RICEVIMENTO e cliccando LOCATION MATRIMONI si può selezionare la propria regione e provincia e in un attimo si aprono una valangata di posti!!
Da qui bisogna fare una selezione iniziale tramite foto e recensioni altrui e successivamente, ma nel più breve tempo possibile, una selezione definitiva andandoli a vedere di persona e informandosi in loco sul prezzo e soprattutto sulla disponibilità nella data che avete scelto.
Tenete sempre una data o due date di scorta non si sa mai.
Per quando andate a vedere i ristoranti cercate di avere anche già più o meno un numero di invitati definito (noi siamo in 60/70) anche per aiutare i ristoratori ad assegnarvi una giusta sala e a consigliarvi al meglio.
Andare a sentire la chiesa e a cercare il ristorante è il nostro prossimo passo!
A presto
ALi
Nessun commento:
Posta un commento