<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

domenica 17 agosto 2014

Il paese delle pazze risate - Jonathan Carroll

Thomas Abbey, figlio pieno di insicurezze di una stella del mondo cinematografico e insegnante di letteratura, non sa bene chi è né cosa vuole dalla vita e dalla sua relazione con la strana Saxony Gardner. Quello che sa perfettamente è che niente della sua esistenza lo ha mai toccato a fondo quanto i magici romanzi di Marshall France, un autore di fiabe per bambini che ha sempre vissuto isolato e che è morto a soli quarantaquattro anni. Spinti da questa passione comune Thomas e Saxony partono per la cittadina del Midwest dove Marshall ha trascorso gran parte della sua vita, decisi a scrivere la sua biografia. A poco a poco cominciano a scoprire che sta accadendo qualcosa di inquietante e orribile. La magia di France va ben oltre la pagina scritta...

RECENSIONE

Primo libro di Carroll che leggo e...WOW! 
Avevo alte aspettative su di lui e tutte mi sono state confermate. Questo è un fantasy...ma anche un po' un thriller... poco onirico ma molto magico. Non so bene  a quale categoria appartenga!
 So di certo che quando Tom, il nostro protagonista, ha scoperto tutta la verità ci sono rimasta di stucco anche io. Cioè l'autore riesce a farti credere quello che vuole e a trasportarti un po' dove vuole con estrema facilità e senza che tu te ne renda conto, ma contemporaneamente ti sta portando da tutta'altra parte e piano piano ti sta introducendo in un mondo completamente diverso. 
Come si legge nella quarta di copertina, questa è la storia di Thomas Abbey e di Saxony Gardner, ma anche di Marshall France e di sua figlia Anna, che alla fine comanda il gioco e tiene in mano le redini della storia, è anche la storia di Richard Lee, uno dei normali, e soprattutto è la storia di Galen, una cittadina del Midwest  dove la gente vive felice, non si stupisce di nulla, nemmeno della morte, e in cui vivono dei simpatici bull terrier.. 

Nessun commento:

Posta un commento