<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

martedì 15 aprile 2014

Pulp. Una storia del XX secolo - Charles Bukowski

Depresso, appesantito da una pancia ingombrante, il conto in rosso, i creditori sempre alle porte, tre matrimoni alle spalle, Nick Belane è un detective, "il più dritto detective di Los Angeles". Bukowski gioca con un vecchio stereotipo e vi aggiunge la sua filosofia di lucido beone, il suo esistenzialismo da taverna e un pizzico di cupa, autentica disperazione. I bar, le episodiche considerazioni sul destino, il cinismo, l'ormai sbiadito demone del sesso, il fallimento preofessionale ed esistenziale, insieme alle mere invenzioni narrative, diventano il "pulp" del titolo. Lontano dalle atmosfere tenebrose delle ordinarie follie, il testamento spirituale di uno scrittore che non ha mai esitato a immergersi nel degrado della società contemporanea.

RECENSIONE

Con questo libro ho avuto un piccolo problema, non sono riuscita a leggerlo...non per una questione mia, ma per un problema (almeno credo) di trasposizione cartaceo-ebook. Infatti la mia versione in ebook non contiene spazi tra una parola e l'altra.. ho letto le prime 15/20 pagine capendoci ben poco, essendo più concentrata sulla forma che sul contenuto, e poi ho abbandonato... 
Mi è dispiaciuto non essere riuscita a leggerlo ma veramente non mi risultava semplice.

Qualcuno che ha il cartaceo mi sa dire se il problema è stato nella conversione o se è realmente scrittotuttoattaccato? 

Nessun commento:

Posta un commento