<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

giovedì 16 gennaio 2014

Stella cadente - Peter Blauner (2006)

Julian Vega non ha mai ucciso Allison Wallis, la giovane dottoressa brutalmente assassinata nel 1983 nella città di New York. Lui si dichiara innocente, ma intanto marcisce in prigione da ventanni. Pietà per quella donna senza colpa, rabbia per i terribili anni di carcere e profondo rancore per un detective che l'ha sbattuto dentro con indagini sommarie: questo è tutto il mondo di Julian Vega. Ma l'incubo non è finito quando le porte della libertà gli si aprono davanti. Uno stesso, identico delitto viene commesso: sempre una giovane dottoressa, la stessa violenza di quel lontano passato, gli stessi dettagli sulla scena del delitto e, maledizione che si ripete, ancora quel detective che indaga sul caso. Ma oggi le regole del gioco sono diverse, e gli strumenti della scientifica sono ovviamente sofisticati. Adesso i tessuti e i residui di sangue trovati sotto le unghie della vittima possono essere esaminati e confrontati con quelli della donna uccisa vent'anni prima. La tensione è fortissima: bisogna riesumare il corpo di Allison Wallis e ricominciare l'indagine con la più accurata delle analisi. lì sangue sotto le unghie della vecchia vittima non è quello di un uomo: Julian Vega non ha ucciso Allison Wallis vent'anni prima. Una verità terribile è davanti agli occhi di tutti: il campione di sangue del 1983 è identico a quello rinvenuto sulla nuova vittima. È il sangue di Allison Wallis...

RECENSIONE

Un ragazzo di nome Julian Vega viene incarcerato per aver commesso l'omicidio di Allison Wallis. Dopo vent'anni però il ragazzo viene prosciolto dall'accusa e rimesso in libertà.
Dopo poco però un altro omicidio viene commesso e si cercano le prove che riconducano anche questo omicidio a Julian Vega. Ma analizzando bene la scena del crimine attuale e rianalizzando le prove dell'omicidio di Allison, si scopre che Julian Vega non ha mai ucciso Allison nè tanto meno la nuova vittima Christine. Ma allora chi ha ucciso le due ragazze cercando di incastrare Julian? e perchè? 

Un thriller veramente pensato bene. 




Nessun commento:

Posta un commento