<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

venerdì 24 gennaio 2014

Mi piaci da morire - Federica Bosco (2010)

Monica ha 31 anni, vive a New York ed è... cronicamente single! Lavora per due acide vecchie zitelle in un negozio di stoffe pregiate, ma il suo sogno è diventare una scrittrice, come Salinger, autore per il quale ha una vera e propria passione. Convive con una cantante di colore esperta di astrologia e un gay che vorrebbe adottare un bambino, e tutti gli appuntamenti al buio che gli amici le organizzano finiscono puntualmente in disastri sentimentali. Almeno finché... Questo romanzo, fresco e ironico, unisce a uno stile frizzante un tocco di leggerezza tutta femminile: le (dis)avventure di Monica vi piaceranno da morire!

«Testarda e brillante, un po’ svitata come tutte le trentenni romantiche.»
Gioia

«Con trecentomila copie vendute dei suoi romanzi, tradotti in sei lingue, Federica Bosco è uno dei fenomeni degli ultimi anni.»
Ansa.it

«Una scrittura brillante e fresca, farcita di citazioni prese dal gossip, dal cinema e dalla TV.»
Il Messaggero


NOTE A MARGINE


91 "Si versano più lacrime per preghiere esaudite che per quelle non ascoltate".

RECENSIONE

Una storiella banale e abbastanza scontata. La fluidità con cui è scritto rende molto piacevole e facile la lettura, ma non è proprio il genere di libro che mi piace...mi ha ricordato la serie delle Kinsella (di cui ho letto solo "Sai tenere un segreto?" perchè mi è stato regalato). Questo è il primo di una trilogia, gli altri lungi da me leggerli. 

Nessun commento:

Posta un commento