<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

venerdì 10 gennaio 2014

Respiro - Alice Blanchard (2003)

La scala Fujita definisce F1 un tornado moderato, F2 uno considerevole, F3 uno grave e F4 un tornado devastante. Quanto a un F5, lo spettacolo della natura è sconvolgente. Ma di spettacolo non si dovrebbe neppure parlare, perché nessuno vi può assistere senza sparire nel nulla. Così parrebbe una brutta storia di devastazione il passaggio di uno di questi fenomeni della natura sulla cittadina di Promise. Il capo della polizia Charlie Grover non sa di trovarsi di fronte a una agghiacciante storia di follia. E inizia forse a sospettarlo quando trova tre corpi mutilati in una fattoria semidistrutta dalla tromba d'aria. Le vittime sono state apparentemente trafitte dal mulinello di detriti, ma il suo istinto lo conduce a un'ipotesi spaventosa.

RECENSIONE

Durante un tornado credo che la scelta di tutti sia quella di mettersi al riparo o, se si è un cacciatore di tornado, di prendere la macchina e seguirne le tracce. 
Forse queste sono le abitudini di molti, ma non di tutti, infatti c'è chi durante un tornado entra in casa della gente per svaligiarla e in questo caso anche per compiere degli efferati omicidi. Con chi si troverà ad avere a che fare il capo della polizia Charlie Grover? Molte sono le piste che deve seguire e molte le perdite che deve affrontare prima di trovare finalmente il colpevole di questa follia e mettere in salvo la città.



Nessun commento:

Posta un commento