<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

sabato 1 giugno 2013

°°°SAGA°°° Starcrossed - Josephine Angelini 2011

Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?



RECENSIONE 

Helen é una ragazza un po' particolare che vive su un'isoletta con suo padre. Un giorno arriva una nuova famiglia sull'isola, i Delos, e da qui per Helen cominciano i guai. Scopre infatti di non essere una comune mortale ma una semidea, proprio come i Delos. All'inizio le Furie cercano di farli uccidere, ma tra lei e Lucas scoppia un'amore e un'attrazione irresistibile ma allo stesso tempo impossibile in quanto appartengono a Case di semidei differenti.
Fin dall'inizio mi é sembrata una copia di Twilight, forse perché appena si parla di non-umani ormai si pensa subito ai vampiri... Invece leggendo ho scoperto un bel racconto.. Si, la storia in sé non é delle più originali e la fine la conosciamo giá tutti, ma é bello vedere come l'autrice si divincola tra i problemi della trama e le leggende greche. Forse sarebbe meglio dare una ripassata all'Iliade prima di leggerlo :-)

2 commenti:

  1. Che carino... il fatto che si rifaccia molto alle leggende greche, di sicuro mi incuriosisce! :) E se dici che non assomiglia più di tanto a "Twilight"... bé, meglio ancora, decisamente!! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh l'intreccio amoroso é il classico però é veramente bello e particolare il fatto che riptende la mitologia greca... Fammi sapere se lo leggerai!! A presto ALi

      Elimina