<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

lunedì 10 giugno 2013

°°°SAGA°°° Dreamless - Josephine Angelini 2012


Non ci sono più sogni per Helen, ogni volta che si addormenta è costretta a raggiungere l’aldilà. È la prescelta, colei che dovrà discendere agli Inferi e superare prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere il ciclo di faide tra le Case. In più ogni mattina, quando si risveglia ferita e provata, non trova tregua: deve allenarsi duramente per controllare i suoi poteri e, come se non bastasse, andare a scuola. Sempre più spossata e sofferente, non ha nessuna spalla su cui piangere. Perfino Lucas, diventato freddo e ostile, la respinge. Ma è proprio quando ogni speranza sembra perduta, durante una delle sue estenuanti discese agli Inferi, che Helen si imbatte in Orion, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra oltre che il suo cuore. Divisa fra l’attrazione per il nuovo pretendente e l’amore impossibile per il cugino, Helen si trova a sfidare i suoi limiti e le sue paure. È in gioco il destino dell’umanità intera. Ancora più intrigante di Starcrossed, Dreamless è un romanzo intenso, dark, sexy e pieno di azione. "THE AWAKENING SERIES" la trilogia. Dreamless, è il secondo libro della trilogia YA di Josephine Angelini, iniziata con Starcrossed e racconta il viaggio di Helen nell’aldilà, mentre il terzo libro racconterà lo scontro finale tra i mortali e gli dèi.

NOTE A MARGINE


Matt era come un fratello, Orion era così intenso da essere un po' pericoloso, ma Lucas sembrava quello giusto. Se gli altri ragazzi erano di passaggio, Lucas era un punto fermo.

RECENSIONE

Secondo capitolo della saga dei semidei in cui Helen, per potere stare con Lucas, deve scendere tutte le notti negli inferi per sconfiggere le Furie. Mentre cerca disperatamente di capire come trovare le Furie, Helen viene affiancata da un nuovo personaggio Orion mandato da sua madre Daphne per aiutarla nell'impresa. Zach invece diventa schiavo di un Mirmidone immortale che da la caccia a Helen...ma per conto di chi?
Un altro bel capitolo che tiene con il fiato sospeso soprattutto per i nuovi arrivi e per le nuove scoperte che facciamo insieme ai personaggi.. Brava Josephine!! Aspettiamo Goddess :)

Nessun commento:

Posta un commento