<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

mercoledì 19 giugno 2013

Rebel - Alexandra Adornetto 2011

Tre lampi nella notte, come stelle piovute dal cielo. Sono Gabriel, l'arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. Sono stati inviati a Venus Cove perché una serie di tragedie si è abbattuta su quella pacifica cittadina di mare: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza... Per gli esseri umani si è trattato di tragiche fatalità; per gli angeli, invece, sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. E il compito di Bethany, che ha assunto le sembianze di un'adolescente, è frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c'è un legame tra la scuola e le Forze Oscure. Sebbene l'impatto con la nuova realtà sia traumatico e fare amicizia coi compagni sembri un'impresa impossibile, Bethany a poco a poco si cala nella parte e inizia a parlare come loro, ad agire come loro e, soprattutto, ad amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani tuttavia, non appena incrocia lo sguardo di Xavier - uno sguardo che nasconde un passato doloroso -, lei si sente pronta persino a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui...
L'amore la distruggerà o il suo atto di ribellione salverà il mondo?



RECENSIONE 

La trama é molto semplice e banale. Intuitiva al punto da non sorprendere il lettore e anche piuttosto scontata.
É il primo libro di una trilogia che, anche se un po' di curiositá c'é, non leggeró.. non fa venire voglia di leggere il seguito nè di sapere veramente come va a finire tra Bethany e Xavier.
C'é peró un punto a favore dell'autrice che ha fatto guadagnare una stellina al libro, la "conoscenza" e di conseguenza la spiegazione del Regno dei Cieli, anche se,qualche volta, si apre qualche falla che risolve con un "cambiamo argomento".

Nessun commento:

Posta un commento