<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

venerdì 5 aprile 2013

83500 - Michela Monti 2012

ReBurning Prison, carcere di massima sicurezza, anno 2020 circa.
Melice Redding è una condannata a morte, ma non ricorda il perché.La causa dell’amnesia è la separazione da sua figlia appena partorita e per questo Mel entra in stato di shock. Grazie a Gabriel uscirà dalla catatonia, e sempre grazie a lui, la donna avrà la possibilità di tornare indietro, prima che il crimine per cui è condannata venga commesso. Melice viaggia nel tempo per rivivere il suo passato senza nessun ricordo dell’arresto, senza condizionamenti. Tutto procede regolarmente, fino alla notte di Halloween.

NOTE A MARGINE



259 "Perche' non hai abortito?" "Puoi distinguere una goccia di rugiada da una lacrima?" sussurrai. "Cosa?" "Il petalo di due rose diverse,il profumo della pioggia in paesi che si combattono,puoi distinguerli?" "Spiegati meglio" ordino'. Scossi leggermente la testa sorridendo. "Una vita e' una vita. Non importa da dove arriva,il suo valore rimane immenso"

RECENSIONE


Mel è la nostra protagonista, una donna rinchiusa in una cella isolata e condannata a morte per un crimine che non ricorda di avere commesso. L'unica cosa che ricorda della sua vita precedente è sua figlia Sadie, partorita in carcere. Per il resto è buio totale. 
Per la sua "buona condotta", per il fatto che non ricorda nulla e per altri motivi che l'autrice ci svela piano piano, il Guardiano delle Anime, Gabriel, con tutta la commissione decidono di dare una seconda possibilità a Mel. 
La trasportano nel passato, le fanno rivivere la sua vita fino al momento del crimine commesso e se lei non lo commetterà più potrà vivere libera, se lo commetterà di nuovo tornerà in cella.

Una storia semplice e coinvolgente con un finale decisamente appassionante.


Nessun commento:

Posta un commento