<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

lunedì 3 dicembre 2012

100 colpi di spazzola prima di andare a dormire - Melissa P. 2006

La storia si apre a Catania, dove la protagonista, Melissa, sta per compiere sedici anni, e confida al diario il suo disagio interiore, che riesce a trovare sfogo soltanto nell'amore per il proprio corpo di adolescente. Una sera, Melissa conosce Daniele, un ragazzo di 18 anni, con il quale ha la prima esperienza sessuale, la cui magia viene però distrutta dal comportamento rude di lui che l'allontana non appena sospetta che non sia vergine come gli aveva detto. I due si incontrano spesso e hanno rapporti sempre freddi e quasi meccanici che finiscono per convincerla a donare il proprio corpo a chiunque lo chieda, quasi sempre in maniera violenta (chiedendo addirittura a un amante di stuprarla), perché prima o poi qualcuno possa vedere la sete d'amore che c'è in lei.

RECENSIONE

L'avevo già letto a suo tempo, quando era in corso lo scandalo Melissa P. e mi aveva deluso.. ho pensato che forse se fosse passato un po' di tempo avrei trovato qualche privilegio a questo libro.. e invece mi sono sbagliata. 
E' il diario di una sedicenne che fa sesso con molti e troppi uomini alla ricerca dell'amore. E' raccontato in maniera abbastanza delicata ma che fa venire i brividi se si pensa al fatto che è appunto una sedicenne a vivere quelle esperienze. 
Racconti di sesso sporco, violento, imbarazzante e solo raramente piacevole.
Spesso volgare nelle immagini che evoca e senza effettivamente una vera storia. 

Nessun commento:

Posta un commento