<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

sabato 1 agosto 2020

L'Attraversaspecchi n.3. La memoria di Babel - Christelle Dabos

Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto.

Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn?


RECENSIONE

Dopo due anni e sette mesi su Anima, finalmente Ofelia con l'aiuto di Archibald, Renold e Gaela riesce a far fruttare le sue ricerche e mettere alla prova le sue intuizioni. I tre le propongono di viaggiare con loro per trovare Terra d'Arco, ma Ofelia rifiuta supponendo che la sua destinazione sia Babel. Così viaggiando tra le Rose dei Venti, Ofelia arriva a Babel, che non è proprio ciò che si aspetta, ma è l'unica opzione e ipotesi possibile per ritrovare Thorn e per scoprire i piani di Dio e dell'Altro. 
Ofelia riesce a farsi ammettere alla Buona Famiglia dove, dopo vari sfortunati eventi, riesce a raggiungere sir. Henry con una piacevole sorpresa... è Thorn! 
I due collaborano, poi discutono, poi si riappacificano.. Beh sappiamo come sono fatti.. ma, c'è una novità.. finalmente Ofelia riesce a confessargli il suo amore. 
Riescono a sopravvivere agli avvenimenti che li circondano aiutati da Lazarus, ma qualcosa di molto importante sta succedendo su Babel.. l'Arca si sta distruggendo.

Al Polo invece, si è recata zia Rosaline per tenere compagnia a Berenilde e Vittoria. Ma Dio, nei panni della Dama d'Oro cerca risposte finché Faruk non interviene a salvarle. Ma solo in quel momento Faruk si accorge che esiste un'Altra Vittoria che viaggia liberamente al di fuori della vera Vittoria ma che solo lui vede e ora che la piccola ha seguito Padrino su Terra d'Arco non sarà facile ritrovarla. Ma con loro c'è anche una strana presenza.. Dio ha preso le sembianze dell'Omone tutto Rosso.

Terzo capitolo della saga e per ora, secondo i miei gusti è il migliore. Mi piacciono gli intrighi, i misteri e finalmente la storia d'amore! 
A luglio quarto e ultimo capitolo: Echi di Tempesta. 

Nessun commento:

Posta un commento