<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

sabato 29 agosto 2020

22.11.63


Mini serie statunitense del 2016 in 8 puntate, basata sul romanzo di Stephen King 22/11/63.

TRAMA

L’insegnante di liceo Jake Epping si ritrova a viaggiare nel tempo per cercare di impedire l’assassinio di J.F.Kennedy ma dovrà vedersela con Lee Harvey Oswald, un amore imprevisto e con il passato, che non vuole essere cambiato.
Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle - e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l'amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.

RECENSIONE

Una mini serie molto ben sviluppata che in 8 episodi racconta molto bene ciò che accadde in quegli anni e tutte le dinamiche dell'omicidio di Kennedy. 
A tutto questa cronaca si intrecciano un'amicizia, una storia d'amore e il passato che ostacolano la missione di Jake, quella di salvare il presidente.
E' stata una serie che mi è piaciuta molto, anche se mi sarei aspettata una fine diversa. 



Nessun commento:

Posta un commento