<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

domenica 12 aprile 2020

Gli incubi di Hazel - Leander Deeny

Hazel, un’allegra bambina di otto anni, è ospite della terribile zia Eugenia e del suo antipatico cuginetto Isambard. Basterebbe l’immagine del vecchio maniero dove vivono i parenti di Hazel per scoraggiare qualsiasi visitatore, eppure, dopo la prima inquietante giornata con zia Eugenia, la vita comincia a cambiare. Isambard, infatti, presenta a Hazel la sua collezione di cuccioli terrificanti: un cane con la testa di legno, un gruppo di papere che fumano sigarette, due maiali gemelli siamesi... Quando Hazel decide di esplorare il giardino, nascosti tra i cespugli scopre degli strani mostri: il pitospino (un pitone con la testa di porcospino), il gorillopardo (un gorilla con la testa di ghepardo) e lo struzzorana (una rana con il corpo di struzzo). È l’inizio di un’incredibile avventura in cui niente è come sembra e la realtà può diventare più stupefacente della fantasia.

RECENSIONE 

Partiamo con il dire che sono rimasta delusa. 
La storia di Hazel in sè non è brutta, la trama non mi è dispiaciuta, l'idea degli incubi reali non è male, i cambi di ruolo dei personaggi sono a volte inaspettati, si legge velocemente, non è un libro impegnativo e il significato che vuole trasmettere è anche profondo... 
MA non è un libro che mi ha colpito.. l'ho letto come avrei potuto leggere qualsiasi libro "di paura" per bambini.. non mi ha lasciato nulla nè di positivo nè di negativo. 

Nessun commento:

Posta un commento