<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

mercoledì 31 gennaio 2018

Shadowhunters. Città di Vetro - Cassandra Clare

Per salvare la vita di sua madre, Clary è costretta ad andare nella Città di Vetro, l'antica capitale degli Shadowhunters, i Cacciatori di demoni... e non importa che entrare senza autorizzazione nella città sia contro la Legge e infrangere la Legge possa significare la morte, per lei. Come se non bastasse, la ragazza scopre che Jace (suo fratello, e molto più di un fratello, in realtà) non la vuole assolutamente in città e che il suo amico Simon è stato chiuso in carcere dagli Shadowhunters, che guardano con estremo sospetto un vampiro che sopporta la luce del sole. Con il malvagio Valentine che mette in campo tutto il suo potere per distruggere la stirpe degli Shadowhunters, l'unica possibilità dì sconfiggerlo è che i Cacciatori di demoni combattano fianco a fianco con i mortali nemici di sempre, i Nascosti. Ma è possibile che gli eterni avversari mettano da parte l'odio per lavorare finalmente insieme? 

RECENSIONE

Abbiamo un problema.. cioè.. ho un problema con questo libro.. l'ho scaricato in ebook e poco prima della metà è impazzito..nel senso che la traduzione è incomprensibile.. sono andata avanti per un po' ma poi è una tortura leggere in quel modo e così ho abbandonato.. 
ho letto in giro qualche recensione ma nessuna che mi spieghi effettivamente bene bene la trama.. soprattutto sul finale 😔
Quindi posso solo fare una recensione parziale del libro. 
Alla fine di Città di Cenere tlasciavamo Valentine che aveva ottenuto la Spada Mortale ed era fuggito di nuovo per luogo ignoro, Simon era diventato un vampiro che con il sangue di Jace poteva tranquillamente restare al sole senza bruciare vivo, Jace aveva confessato apertamente il suo amore a Clary e Clary aveva scoperto di avere il poter di poter creare nuove rune potentissime. In Città di Vetro Troviamo Clary che è determinata a salvare sua madre dal coma.. ma l'unico modo che ha per riuscirci è quello di trovare il Libro Grigio conservato ad Idris. Comincia così un viaggio che porterà i nostri protagonisti ad Alicante. 
Sappiamo che Simon viene imprigionato dal Conclave, che a Valentine manca solo lo Specchio Mortale per portare a termine il suo piano ma non sappiamo dove si trova e sappiamo che c'è un momento dopo scopriamo che Jace e Clary non sono propriamente fratelli.
Detto ciò che ho scoperto leggendo in giro le recensioni altrui posso dire che non era partito male, sembrava bello avvincente.. e quindi porca paletta mi dispiace non aver potuto leggere il finale..

Eeeeeeeeee niente!
Sta saga non c'è stato verso di finirla...
Il primo libro è andato via bene... il secondo pure..
Mi piaceva seguire le avventure di Clary e del Mondo Invisibile che aveva appena scoperto e in cui aveva trovato il suo giusto posto....

MA..perchè c'è sempre un ma.. il terzo libro, che avevo scaricato sul Kindle, ha deciso che da poco prima di metà libro la traduzione in italiano non gli piaceva più ed è stato tradotto "ad minchiam".. una traduzione letterale dall'inglese che è praticamente incomprensibile..

Così ho deciso di leggermi le recensioni del terzo libro giusto per avere un'idea di quello che sarebbe successo nella parte di libro che non ho letto..ma nulla..non ho trovato niente di esaustivo.. tutte recensioni "vaghe" diciamo.. come è giusto che siano le recensioni eh..

Allora ho pensato di provare a leggere comunque il quarto capitolo della saga.. ma iniziato e nulla.. non riesco a riprendere il filo.. 

quindi SAGA ABBANDONATA! 

Nessun commento:

Posta un commento