<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

lunedì 8 gennaio 2018

Shadowhunters Città di Ossa - Cassandra Clare

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

RECENSIONE

Carino.. non si può dire sia brutto.. è un fantasy young-adult.. più young che adult eh.. 
Si parla di vampiri, demoni, licantropi.. tutte cose che mi piacciono.. ognuno ovvio ha sue teorie a riguardo ma il genere mi piace sempre.. 
Lei una ragazza normale che da un giorno all'altro inizia a vedere il Mondo Invisibile composto da tutte queste creature.. scopre cose mai pensate.. conosce personaggi ambigui.. c'è una serie di doppi giochi, doppie facce che intrigano..

ma c'è uno SPOILER che devo fare quindi se non volete sapere saltate le prossime righe e tornate a leggere dal nuovo capoverso in poi: 
Ma non può essere suo fratello... dai cavolo!!! e io già che vedevo i fiori di pesco.. vabbè

ora cominciamo a leggere il secondo e vedere come proseguono le vicende di questi ragazzi un ppo' particolari.. 

Nessun commento:

Posta un commento