<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

venerdì 7 aprile 2017

Summerland - Michael Chabon

Summerland è un posto magico, dove non piove mai. Il sole splende sempre in un cielo azzurrissimo sopra il prato più smeraldino che si possa immaginare. Il posto ideale per giocare a baseball. Ethan Feld, però, a costo di deludere il suo papà, non vuole più vedere una mazza da baseball in vita sua. Lui è il peggior giocatore di baseball della storia. O almeno è convinto di esserlo. Ma non può mollare tutto, proprio no. Perché lui è il prescelto dai Vicini, alias il Piccolo Popolo, alias i folletti, alias i Ferisher, per guidare la squadra di baseball che dovrà sfidare e battere Coyote.

NOTE A MARGINE


pag. 176 Qualcuno stava piangendo con singhiozzi amari e disperati: una donna, che gemeva e tirava su col naso e ridacchiava, come fa chi è sicuro di essere da solo, sfogando la sua pena in tutta la sua bruttezza e forza animale.

RECENSIONE

Eccoci arrivati alla fine del viaggio di Ethan Feld e Jennifer T. per salvare il mondo e il papà di Ethan... diciamo che è stato un viaggio carino dai.. non lamentiamoci sempre di questo autore che amano in molti ma io non riesco davvero ad apprezzare a pieno. Mi è sembrato che la soluzione a questo viaggio fosse un po' scontata.. cioè già si sapeva come sarebbe andato a finire nonostante tutte le cose che sono successe.. un libro comunque piacevole ma che si può tranquillamente evitare.. 3 stelline sulla fiducia.


Nessun commento:

Posta un commento