<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

mercoledì 28 gennaio 2015

Mele Bianche - Jonathan Carroll

Vincent Ettrich è a cena con la sua nuova ragazza, Coco, quando incontra Bruno Mann, un suo collega che non vedeva da tempo. In quel momento riceve una chiamata che lo mette al corrente della recente morte di Bruno. Vincent ha un tracollo: si trova davanti a un uomo morto? Improvvisamente si sveglia a letto con Coco. Era solamente un incubo. Accarezzandole i capelli, però, nota sul suo collo una strana macchia che non aveva mai visto prima. Avvicinandosi si rende conto che è un tatuaggio, un nome: BRUNO MANN. Benvenuti nel magico universo di Jonathan Carroll. Mele bianche è uno dei romanzi più singolari degli ultimi anni: surreale, comico, psichedelico, romantico, indimenticabile.

NOTE A MARGINE

28       "Alcune donne sono fatte per essere venerate, altre per essere scopate. Il problema degli uomini è di non saper distinguere le une dalle altre".

130      Perchè i fiori e le stelle hanno lo stesso profumo: profumano di speranza.


RECENSIONE

Vincent, il nostro protagonista, incontra un suo collega, Bruno Mann, mentre è a cena fuori con la sua nuova ragazza, Coco. C'è solo un piccolo particolare che Bruno Mann è morto! Da qui inizia il tutto... Vincent scopre che Coco ha un tatuaggio sul collo con il nome di Bruno che non aveva mai avuto, poi ricompare la sua ex ragazza dicendogli che è incinta di un bimbo che le parla e la protegge trasformandosi in qualunque cosa, in più scopre che Coco è non è solo una giovane donna, e che il suo compagno di stanza sul letto di morte gli salverà la vita...
Si arriva ad un certo punto dove tutto si mescola, dove la vita e la morte vanno di pari passo senza farci comprendere realmente chi è vivo e lotta per restarci e chi è morto e non sa come è tornato in vita.

Nessun commento:

Posta un commento