<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

lunedì 1 dicembre 2014

Bomboniere, Partecipazioni, Confetti, etc. parte 2

Secondo punto: LE BOMBONIERE

Esistono, come per le partecipazioni, milioni di bomboniere diverse, anzi forse ancora di più essendo una cosa talmente personale ognuno può scegliere veramente qualunque cosa.

Girovagando qua e là però mi sono resa conto che la maggior parte delle bomboniere sono inutili o inutilizzabili, ma esistono anche oggetti utili per la casa, o per la persona...ma non è la nostra idea di bomboniera!
La bomboniera deve essere originale (non il solito portachiavi che magari mi fa anche schifo e non uso ma pare brutto non averlo quando si incontra chi te l'ha regalato), non deve essere "ingombrante" e nemmeno "invadente" (tipo vasi o oggetti per l'arredo della casa. Che ne so io se la mia bomboniera rientra nei tuoi gusti e la vuoi tenere esposta per casa o se ti impiccia e basta?).

Seguendo questo filo conduttore abbiamo pensato di fare qualcosa di "utile", che si può anzi si deve utilizzare e che una volta usato non rompe più le bolle per casa.....Abbiamo pensato di regalare ai nostri ospiti qualcosa di "utilizzabile nell'ambito della cucina". Ovviamente non imbroccheremo i gusti di tutti, ma ci sembrava una cosa carina.

Quando poi la bomboniera verrà utilizzata, il contenitore potrà essere tranquillamente buttato ma rimarrà comunque la seconda parte della bomboniera che ricorderà il nostro matrimonio: una scatolina porta confetti molto poco ingombrante.

Fieri delle nostre scelte e consapevoli del fatto che abbiamo speso uguale a delle bomboniere già fatte ma che non ci rappresentavano, abbiamo già acquistato il tutto tranne ovviamente la materia prima e i confetti per comporle.

Se invece decidete di farle fare ad un negozio a volte capita che se acquistate da loro le bomboniere vi regalino le partecipazioni, oppure se li trovate in qualche fiera degli sposi vi facciano lo sconto del 10%, e soprattutto non dovete preoccuparvi dei confetti perchè di solito, sono inclusi nel prezzo (es. l'oggettino che avete scelto costa 5 euro ma la bomboniera finita, tra scatola, nastro, confetti e ovviamente mano d'opera vi viene a costare circa 10/12 euro). Ovvio che i confetti che inseriscono nelle bomboniere sono i classicissimi confetti e non potete sceglierli, noi invece componendole da soli possiamo scegliere quelli che più ci aggradano.

Mi spiace per chi è curioso di sapere sia come sono le partecipazioni, sia le bomboniere o il tema del tableau, ma non posso spifferare niente perchè qualche invitato sicuramente leggerà questi post!

A presto
ALi


Nessun commento:

Posta un commento