<3 GRAZIE A CHIUNQUE PASSA E LASCIA UN SEGNO DI SE' <3

mercoledì 10 dicembre 2014

Bomboniere, Partecipazioni, Confetti, ecc. parte 3

Come già detto nel post del ristorante, non essendo inclusa nel prezzo, dobbiamo crearci noi la confettata così ecco il prossimo step : I CONFETTI

Come da consuetudine nelle bomboniere i confetti devono essere dispari a significare l'inseparabilità del vincolo, e preferibilmente  5  come le virtù necessarie per un buon matrimonio (salute, felicità, fertilità, longevità e ricchezza).

Quindi facendo i conti a me serviranno 5 confetti per scatolina ad ogni "famiglia" di invitati, più 5 confetti per scatolina da dare a chi non è invitato, più i confetti per il rinfresco da me, i confetti per il rinfresco da lui e i confetti per la confettata. Siamo sommersi dai confetti!!!

Sempre su internet (ma ormai che lo scrivo a fare?) ho cercato qualche rivenditore di confetti un po' particolari e ho trovato un sito : www.dekor-store.com che rivende i confetti MAXTRIS.
Di questi confetti ne esistono decine di gusti, colori e forme e se per caso si vogliono assaggiare basta andare in qualche centro commerciale al negozio Sweet Service (quello che vende tutte le caramelle sfuse) e lì si trovano, anche se sono dei ladri perchè li fanno pagare uno sproposito!
Noi però, per andare sul sicuro, lì abbiamo comprato un sacchetto di confetti misti per poterli assaggiare e sono tutti buonissimi!

Cercando poi, non mi ricordo se sul sito citato prima o proprio sul sito della Maxtris, ho trovato le indicazioni per comporre una confettata: dicono che bisogna calcolare circa 10/15  confetti ad invitato e che ogni scatola da 1 Kg che vendono, ne contiene circa 150/160.
Calcolatrice alla mano ho cercato di fare i conti sulla quantità di confetti che mi servono e sono arrivata alla conclusione che sono tantissimi!

Me ne servono circa 22 Kg ma sul sito dekor-store esistono dei kit per poter risparmiare sulle quantità. Esiste il kit da 5, 8, 10, 12, 16 e 24 Kg... io alla fine prenderò quello da 24 così ci togliamo il pensiero e se avanzassero, ce li mangeremo noi! :)

Per farvi capire quanto si può risparmiare vi dico solo che al negozio li vendono a 19,90 € al Kg, ho chiesto se mi faceva uno sconto ordinandone 24 Kg e mi ha detto: "Certo!" invece di 19,90 € me li faceva pagare 17,50 € al Kg. Sul sito rivenditore costano 13,90 € al Kg ma comprandone 24 Kg te li fanno pagare 11.80 € al Kg.

Quindi 19.90 € x 24 = 477.60 €
            11.80 € x 24 = 283.20 €

       RISPARMIATI   194.40 € non male direi!

Andando in fiera abbiamo scoperto anche un altro negozietto di partecipazioni e bomboniere che rivende gli stessi confetti, offrendo però uno sconto fiera del 15%... magari provando a chiedere ci fa un ulteriore sconto sulla quantità!

Mi spiace per chi è curioso di sapere sia come sono le partecipazioni, sia le bomboniere o il tema del tableau, ma non posso spifferare niente perchè qualche invitato sicuramente leggerà questi post!

A presto
ALi

Nessun commento:

Posta un commento